Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tornano le Sere d’estate a Montecatini Terme, rassegna organizzata da In Montecatini – Le vie dello shopping a sostegno dell’apertura serale dei negozi. L’inizio ufficiale della rassegna è stato lo scorso giovedì come ogni anno per il giorno del compleanno di Montecatini, si prosegue per tutti i mercoledì a partire dal 5 luglio fino al 9 agosto.
Ad accompagnare l’apertura serale dei negozi ci saranno tanti eventi nelle vie dello shopping che spaziano dalla musica, al ballo, al cabaret, ai mercatini per rendere ancora più piacevole lo shopping notturno.
Mercoledì 5 luglio le strade di Montecatini saranno animate dalle ragazze della Girlesque Street Band, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile. Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, con un format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne. Quattordici giovanissime musiciste faranno un grande spettacolo suonano e ballando e giocando con la grinta e l'entusiasmo di una street band che strizza l'occhio al Burlesque, ma solo con qualche lontana reminiscenza. La Girlesque Street Band sarà presente anche a Montecatini per la serata finale del 9 agosto.
Sempre il 5 luglio e poi per tutti gli altri mercoledì ci saranno vari spazi musica: in corso Matteotti musica dal vivo con l’aperitivo e il dopo cena al Caffè Granduca, cena sotto le stelle e musica D’enz con Enzino Deejai al ristorante Corsaro Verde in piazza XX Settembre. In corso Roma Martinelli hair stylist propone l’angolo della bellezza con consulenza di immagine, look maker e trucca bimbi. Via Don Minzoni, via Marruota e piazza Cesare Battisti saranno colorate dalle bancarelle di mercatini dell’antiquariato, artigianato e chincaglierie.
Mercoledì 12 luglio ci sarà un grande evento di beneficienza contro la violenza sulle donne che vedrà protagonista la Nazionale italiana calcio Deejay a sostegno dello sportello Anna Maria Marino di Prato per Senza veli sulla lingua, associazioni attive su tutto il territorio italiano per l’assistenza alle vittime che hanno subito violenza di genere. A partire dalle ore 17.30 allo stadio Mariotti di Montecatini si disputerà la partita della solidarietà tra la Nazionale Deejay e la squadra “Donne contro la violenza”. Nella serata a partire dalle 21.30 in piazza del Popolo verrà presentato l’evento e il suo scopo benefico e dalle 22 si trasformerà in una Disco Arena con l’esibizione dei deejay della Nazionale di calcio, conosciuti a livello internazionale, che si alterneranno alla consolle sul palco della piazza.
Anche in corso Roma nella serata del 12 luglio e anche mercoledì 19 musica con l’iniziativa di Yamamay “Zumba sotto le stelle” con una selezione musicale di A. Saxò dj e Zin Martina Signori.
Dal 19 luglio Montecatini sarà protagonista per 4 puntate fino al 9 agosto della trasmissione televisiva che andrà in diretta sul canale 89 del digitale terrestre “I belli della diretta-Ufficio casting”. La trasmissione, condotta da Alessandro Martini con la partecipazione di Lucca Jones e Matteo Little Tony, prevede un live show in cui si esibiranno vari artisti emergenti, tra cantanti, ballerini e cabarettisti.
Il 2 agosto piazza del Popolo ospiterà la Nathan Jones All Stars, jazz band inglese composta da 30 elementi che si esibiranno in brani di Dean Martini, Tony Bennet, Glen Miller e Duke Ellington.
Per tutto il periodo delle Sere d’estate dal 5 luglio al 9 agosto ci sarà un’importante opportunità per tutti i clienti dei negozi associati a In Montecatini – Le vie dello shopping. Infatti facendo shopping nei negozi contrassegnati dal fiocco viola in vetrina si potrà partecipare al concorso a premi delle Sere d’estate che prevede in palio 3500 € in buoni acquisto e 6 cellulari Samsung. Per partecipare basta fare un acquisto di qualsiasi entità e ricevere dal commerciante il codice gioco. Inviando un sms con il codice si riceve immediatamente il messaggio di risposta che comunica la vincita di buoni acquisto da 20, 50 e 100 euro da spendere nei negozi aderenti al circuito del concorso e solo facendo acquisti il mercoledì sera un cellulare Samsung.
Ma non è finita qui dal 9 luglio al 9 agosto i negozi di Montecatini ospiteranno la Temporary Art, una mostra d’arte diffusa che vede protagoniste le opere d’arte del Moca, la galleria di arte contemporanea di Montecatini Terme. Così nei negozi della città si potranno ammirare le opere che fanno parte della collezione permanente del Moca.
Il calendario delle sere d’estate, il regolamento del concorso, le attività commerciali aderenti e i negozi della Temporary art possono essere consulati sul sito www.inmontecatini.it e sulla pagina facebook In montecatini – Le vie dello shopping.
Le iniziative di InMontecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri assistenza tecnica di Confesercenti e Confcommercio.