Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Adelchi Virgili e Alice Balducci sono i vincitori della terza edizione del Torneo Open maschile e femminile organizzato dal Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne).
Il tennista fiorentino, nipote del grande Beppe “Pecos Bill” Virgili, attaccante titolare della Fiorentina scudettata nel 1956 ha spezzato l’egemonia del pisano Matteo Trevisan, ex numero 1 al mondo tra gli Under 18: una duplice supremazia, sia sul torneo termale, visto che Matteo aveva conquistato le due precedenti edizioni di questa manifestazione, sia stagionale su tutto il movimento toscano, in quanto il finalista è andato a segno ben nove volte nel 2017! Ma nella finale del Montecatini Open non c’è stata storia ed ha avuto la meglio la grandissima classe di Virgili, capace di giocate di livello assoluto che hanno deliziato il numerosissimo pubblico presente sugli spalti.
In precedenza era andata di scena la finale femminile tra Alice Balducci e Corinna Dentoni. Anche questo match si è fatto notare per l’altissimo livello in campo delle due contendenti: il primo set è stata una battaglia punto a punto, trascinatasi fino al tie-break. Il successo della tennista nata a Chiaravalle ha aperto la strada verso un secondo set senza storia, dove l’ex numero 120 al mondo ha pagato la peggiore condizione fisica rispetto alla Balducci.
Alla fine cerimonia di premiazione e tanti sorrisi per un’edizione del Torneo Open che chiude i battenti tra la soddisfazione degli organizzatori, per un livello medio straordinario (cinquantasei seconde categoria in totale al via) e delle finali degne di un Future: la Torretta ha tutte le possibilità per sognare in grande anche una manifestazione di spessore superiore.