Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Sta entrando nel vivo il torneo Open maschile e femminile organizzato Circolo Tennis Montecatini con un montepremi di 5.000 euro (suddiviso in 3.500 euro per gli uomini e 1.500 euro per le donne): per il momento si sono concluse le qualificazioni e si è disputato il primo turno dei main draw.
Due tra gli uomini di Terza Categoria sopravvissuti alla sforbiciata del debutto nel tabellone principale: davvero bravi i due giovani Guglielmo Stefanacci e Federico Fulgeri, under 16 e under 18 che sono riusciti a superare la sezione dei Terza e successivamente a conquistare un bel positivo contro Mattia Mancini e Lorenzo Becherini. Niente da fare invece per la promessa di casa Emanuele Mazzeschi, sconfitto all’esordio dal 2.6 Francesco Passaro: un ko che non intacca l’ottima stagione del termale, mentre tra i locali va forte Aurora Lisi (in foto), autrice di un doppio successo contro Stefanacci e Salvetti che vale la qualificazione al tabellone principale.
Nei prossimi giorni scenderanno in campo tutti i favoriti della terza edizione dell’Open termale, che quest’anno ha raggiunto un livello davvero fenomenale, con ben cinquantasei Seconde Categoria ai nastri di partenza.
La notizia dell’ultimo minuto è il colpaccio messo a segno dagli organizzatori con l’ingaggio di Adelchi Virgili: numero 570 delle classifiche mondiali, il tennista fiorentino è dotato di un talento fuori dal comune e ha messo a segno risultati incredibili nonostante i tanti infortuni patiti in carriera, a Montecatini partirà come testa di serie numero 1.
Oltre a Virgili il pubblico appassionato della Torretta potrà assistere alle performance di Matteo Trevisan, vincitore delle due passate edizioni dell’Open e dominatore assoluto del circuito toscano con nove titoli vinti in stagione, degli altri professionisti Riccardo Sinicropi (ex numero 430 al mondo al mondo) e Filippo Leonardi (ex numero 526 al mondo). Nel tabellone femminile, novità assoluta di quest’anno, si attende una sfida di altissimo livello tra le 2.1 Alice Balducci e Corinna Dentoni, bellissima stella del tennis azzurro con la classifica internazionale di numero 665 e un passato a ridosso tra le prime cento…
Accanto al programma agonistico il Ct Montecatini propone un ricco calendario di eventi extra-sportivi: mercoledì 5 luglio sarà riproposta la “Serata Casa Gala” con musica jazz e spaghettata di mezzanotte, che la scorsa stagione ebbe un grandissimo successo tra gli spettatori, mentre giovedì 6 luglio è la volta della grigliata in collaborazione con Casini Carni.