Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONSUMMANO - C'erano centinaia di persone, sabato sera, per la posa della prima piera che porterà alla realizzazione da parte della Cmsa della nuova chiesa di Cintolese, intitolata a San Massimiliano Kolbe (frate francescano morto in un campo di concentramento nazista). Tutta la comunità (che nella frazione raggiunge i 6mila residenti) si è stratta attorno a questo importante evento, presenziato anche dal vescovo Roberto Filippini e dalle autorità civili (con in testa il sindaco Rinaldo Vanni). La processione si è snodata fino al cantiere, dove sulla prima pietra è stato inciso il salmo 126: «Se il Signore non costruisce la casa, invano faticheranno i costruttori».
La chiesa costerà 3 milioni di euro: 2,6 provenienti dall'8x1000, 250.000 dall'accensione di due mutui e 120.000 raccolti dalla comunità. L'edificio sorgerà tra piazza dei Martiri e via Martiri di via Fani. Si estenderà su 700 metri quadrati, mentre un alro edificio da 500 mq e alto due piani ospiterà canonica, alloggi per i sacerdoti, aule per il catechismo e un grande salone. L'inaugurazione è prevista tra un anno e mezzo.
Foto da Facebook