Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Bromley Youth Chamber Orchestra in concerto al Tettuccio

17/7/2017 - 9:59

È la Bromley Youth Chamber Orchestra la protagonista del concerto ad ingresso gratuito di mercoledì 19 luglio alle ore 21.15 alle Terme Tettuccio.

 

L’organizzazione del concerto è di “OneStage Concert Tours”, tour operator musicale inglese attivo nel settore da più di 15 anni e con sede a Londra, che si è avvalso della collaborazione del Comune di Montecatini Terme, assessorato alla cultura, e di “Ranieri tour pperator”.


The Bromley Youth Chamber Orchestra (Byco) nasce nel 1977 ed è composta da 42 giovani talentuosi musicisti tra i 13 ed i 18 anni: è oggi l’ensemble di punta per la sezione archi dell’Associazione Musicale Bromley Giovani nel distretto Bromley, a sud-est di Londra, che si esibisce regolarmente in luoghi sacri per la musica, come la Royal Albert Hall, la Royal Festival Hall, il St Martin-in-the Fields (Trafalgar Square, Londra) e molti altri.


L’orchestra ha suonato e trasmesso in quattordici nazioni Europee ed in Canada, collaborando con molti solisti: ad esempio lo scorso anno ha eseguito le Quattro Stagioni di Piazzolla con il violinista Jan Schmolck, nel corso dei tour in Inghilterra e Slovacchia.


Tra i principali riconoscimenti che l’Orchestra ha ottenuto ci sono i premi ricevuti dal Festival Nazionale della Musica per la Gioventù in Inghilterra, in più molti dei musicisti ottengono spesso ruoli nella National Youth Orchestra (Orchestra Giovanile Nazionale inglese). Dopo i successi ottenuti al Festival internazionale della musica giovanile a Vienna, la Byco e’ stata definita dal Ceo del Festival “un’orchestra di professionisti”.
 
I tour sono un appuntamento importante ed avvengono con regolarità come parte del programma formativo e professionale di Byco. Ogni estate l’orchestra viaggia all’estero per la tournee di concerti.


A dirigere questi ragazzi ci sarà Jonathan Josephs, che, dopo ben ventinove anni, festeggerà il suo ultimo tour musicale prima di ritirarsi in pensione a settembre.


Spiccano fra i giovani musicisti, il Violinista Jan Schmolck , leader dell’Orchestra St John’s e Violino Secondo Principale dell’Orchestra Of the Royal Opera House, Covent Garden a Londra ed il diciottenne violoncellista Joshua Rapley.
 
La Byco sarà in tour in Toscana nel mese di luglio, toccando diverse località e suonando in diverse situazioni:
 
Il programma musicale che proporranno vedrà l’esecuzione di: Concerto per Violino in Mi BWV 1042  Bach; Violoncello Concerto no.1 in Do  Haydn; Holberg Suite, Grieg; Capriol Suite, Warlock; Serenade for Strings, Tchaikovsky; Cello Massiff (cello ensemble) – musiche di  Mozart, Wagner e Albeniz.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: