Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel corso della nottata l’aliquota radiomobile del Norm della compagnia di Montecatini Terme ha arrestato due cittadini georgiani e cioè J.L. 30enne e J. B. 28enne, entrambi domiciliati a Fucecchio (FI), per furto in abitazione aggravato.
I predetti, approfittando di una finestra al primo piano lasciata aperta per arieggiare, hanno avuto accesso all’interno di privata abitazione ubicata in via Puglie nel cuore della notte mentre gli occupanti, una coppia di coniugi, stavano dormendo.
In tale contesto si sono impossessati di un marsupio contenente denaro contante pari a circa trecento euro nonché documenti personali e carte di credito ma mentre erano in casa sono stati sorpresi dal proprietario che si era svegliato avendo sentito dei rumori sospetti.
Si dileguavano velocemente e la vittima dava immediatamente l’allarme. La celerità dell’intervento e la reattività dei militari operanti ha consentito di individuare gli autori del reato i quali sono stati rintracciati in una via limitrofa e arrestati.
La refurtiva, di cui verosimilmente si sono disfatti prima dell’arrivo della pattuglia, non è stata ancora recuperata. I predetti sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del giudizio con rito direttissimo che si celebrerà nella mattinata odierna.