Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
PESCIA - Nemmeno la pioggia ha fermato la corsa del Torch Run, scattato mercoledì scorso da Firenze per anticipare i XXXIV Giochi nazionali estivi di Special Olympics, che saranno inaugurati all’Ippodromo Sesana di Montecatini la sera del 5 giugno, con la grande cerimonia di apertura.
Questa mattina due ali di folla festanti, con tantissimi ragazzi delle scuole, tutti con in mano bandierine e simboli di Special Olympics, e anche un gruppo musicale, hanno salutato l’arrivo dei runners e della torcia olimpica in piazza Mazzini a Pescia: in testa c’era l’olimpionico Alessandro Lambruschini, onorato di prendere parte alla staffetta. Assieme a lui, sotto la pioggia, appassionati corridori di vari gruppi e anche gli atleti Special Olympics che erano partiti da Villa Garzoni a Collodi poco dopo le 10 per raggiungere lo Stadio dei Fiori di Pescia, circondati da centinaia di ragazzi delle scuole pesciatine.
Successivamente la staffetta è arrivata all’istituto agrario, con alcuni studenti a tirare le fila dei corridori, per portare il messaggio che anima i Giochi, “che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”: l’arrivo in piazza Mazzini ha concluso la bella mattina nel segno dell’inclusione sociale.
Domani, mercoledì 23 maggio il Torch Run scatterà invece da Uzzano: partenza alle 9.30 al campo di Rugby, arrivo a Borgo a Buggiano tra le 10,30 e le 11 a Villa Bellavista.
Giovedì 24 maggio Torch Run si sposterà a Pieve a Nievole alle 10.15, da Piazza VVXII Aprile. Arrivo previsto a Massa e Cozzile alle 11.15 all’Istituto Bernardo Pasquini in via Toscanini.
Sul passaggio della torch run registriamo anche un polemico intervento del candidato sindaco di CasaPound Giacomo Melosi.
“In occasione del passaggio da Pescia della Torch Run delle Special Olympics, piazza Mazzini avrebbe dovuto essere chiusa al traffico ma, nonostante i regolari segnali di divieto di sosta, vi erano molte macchine parcheggiate senza che la polizia municipale potesse intervenire in quanto mancava una specifica ordinanza. Non solo, alcune delle auto appartenevano a chi avrebbe dovuto far rispettare il divieto e ai dirigenti comunali. Dispiace dover polemizzare ma si è trattato di un’organizzazione del tutto dilettantesca che dimostra una volta di più quanto sia necessario un deciso intervento di riordino all'interno degli uffici comunali”.