Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
La Torch Run, ovvero la fiaccola che preannuncia i giochi nazionali estivi Special Olimpics che si terranno quest'anno a Montecatini Terme fa tappa a Monsummano Terme il 29 maggio con il passaggio nella piazza Giusti e l'arrivo alla cittadella dello sport in piazza Pertini alle ore 10:45.
Ad attendere la Torcia saranno presenti oltre 450 studenti e 45 docenti delle scuole primarie e secondarie dell'istituto Caponnetto e Iozzelli, l'Istituto Forti sarà presente con un gruppo di inclusione e un'intera classe, anche le nostre associazioni di volontariato e sportive attendono con ansia l'arrivo dei runner.
Nel periodo dei giochi nazionali estivi Special Olympic Italia che si terranno dal 4 al 10 giugno la città ospiterà presso il Bowling Valdinievole, rappresentato dal presidente Roberto Frediani, circa 200 ragazzi coinvolti in due specialità di singolo e di squadre Baker in contemporanea verrà effettuato il tennistavolo più popolarmente conosciuto come ping pong ed inoltre presso il Golf La Pievaccia, il giorno 8 giugno un gruppo di atleti si confronteranno nella disciplina del golf.
La torcia simbolo olimpico per eccellenza, è metafora di pace e solidarietà e gli atleti che scortano con orgoglio la torcia diventano i custodi della fiaccola. L'evento sarà un momento di sensibilizzazione del territorio e di festa per tutti.