L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Mercoledì 9 agosto ultimo appuntamento con le Sere d’estate a Montecatini. Dalle 21.30 alle 23.30 si potranno trovare i negozi aperti per lo shopping serale per approfittare degli ultimi saldi estivi. Nelle vie dello shopping si potrà ascoltare della buona musica con la Girlesque Street Band, la prima ed unica street band italiana tutta al femminile. Si tratta di un progetto innovativo e accattivante nel panorama delle marching band, con un format efficace del connubio fra sound e movimento ma lo reinterpreta con il linguaggio delle donne. Quattordici giovanissime musiciste faranno un grande spettacolo suonano e ballando e giocando con la grinta e l'entusiasmo di una street band che strizza l'occhio al Burlesque, ma solo con qualche lontana reminiscenza.
In piazza del Popolo ultima puntata della trasmissione televisiva in diretta sul canale 89 del digitale terrestre “I belli della diretta-Ufficio Casting”. La trasmissione, condotta da Alessandro Martini con la partecipazione di Lucca Jones e Matteo Little Tony, prevede un live show in Piazza del Popolo in cui si esibiranno vari artisti emergenti, tra cantanti, ballerini e cabarettisti.
In viale Verdi, al Gambrinus ci sarà la performance del gruppo Voice Dance Gong formato da tre operatrici sciatzu che coinvolgeranno il pubblico in danze spontanee per lasciarsi trasportare liberamente dalla musica e dalla voce. Dopo la danza i partecipanti verranno immersi in un bagno di gong per entrare in uno stato di rilassamento e in contatti con il proprio corpo. La performance è aperta a tutti, adulti di qualsiasi età e bambini.
Inoltre nelle vie dello shopping ci saranno altri spazi musica: in Corso Matteotti musica dal vivo con l’aperitivo e il dopo cena al Caffè Granduca, Cena Sotto le Stelle e Musica D’enz con Enzino Dj al Ristorante Corsaro Verde in Piazza XX Settembre. In Corso Roma Martinelli Hair Stylist propone l’angolo della bellezza con consulenza di immagine, look maker e trucca bimbi. Via Don Minzoni sarà colorata dalle bancarelle di mercatini dell’antiquariato, artigianato e chincaglierie.
Si ricorda che le iniziative di InMontecatini sono realizzate con il contributo economico dell’Amministrazione comunale e la Camera di Commercio di Pistoia e con il sostegno tecnico dei Centri Assistenza Tecnica di Confesercenti e Confcommercio.