Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
In queste ultime settimane si parla spesso della situazione del Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio onlus, che rischia di chiudere per mancanza di fondi, ma soprattutto per il mancato sostegno da parte di alcune amministrazioni locali.
Contro il licenziamento dei due soli dipendenti, e il conseguente blocco delle attività di gestione e monitoraggio ambientale, delle visite e laboratori con le scuole, della promozione turistica del territorio, sono state molte le prese di posizione di gruppi, associazioni e semplici cittadini.
Alcune di queste voci sono state raccolte in una serie di interviste che andranno in onda venerdì 11 agosto alle ore 23 su Toscana TV (canale 18); giovedì 10 agosto alle ore 22, sabato 12 alle ore 9, 30 e domenica 13 alle ore 13,30 su Toscana TV News & Sport 24 (canale 194).
Tra gli intervenuti, oltre al presidente del Centro Rinaldo Vanni, rappresentanti delle associazioni Amici del Padule di Fucecchio (Simona Petrassi), Intrecci Onlus (Cristina Baronti e Matteo Vescovi), Legambiente Empolese Valdelsa (Stefano Busoni e Marco Boldrini), Wwf di Pistoia (Marco Beneforti), Italia Nostra Medio Valdarno (Alberto Malvolti) e consiglieri comunali di Fucecchio (Giulia Talini, di Articolo 1 Mdp, ed esponenti di Possibile e Sinistra Italiana).
Tutti gli intervistati hanno manifestato l’auspicio che grazie al contributo di tutti si possano ricreare le condizioni per la sopravvivenza e il potenziamento dell’esperienza del Centro Rdp Padule di Fucecchio, una vera e propria eccellenza nella gestione delle aree protette toscane.