Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 22/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Un lettore: "Rifiuti abbandonati nella piazza delle fabbriche ad Albinatico"

12/8/2017 - 10:58

Un nostro lettore, Remo Benedetti, ci segnala la presenza di rifiuti ad Albinatico.

 

"Nelle mie divagazioni giornaliere in bici già da tempo ho osservato il crescente degrado ambientale con rifiuti di ogni genere abbandonati nella piazza delle fabbriche dietro via Albinatico.


Mi sono permesso di chiedere l’intervento di ripulitura all’amministrazione comunale ma mi è stato risposto che detta rimozione e la salvaguardia del territorio spetta, in questa circostanza, ai titolari di quelle attività limitrofe alla piazza.


Non vedo e non comprendo come si arrivi a tanto senza che alcuno o tutti si facciano carico di rimuovere questa immondizia. Il degenerare delle persone sotto il profilo ambientale ed eco sostenibile si inasprisce sempre di più, quando con una semplice telefonata alla Publiambiente il problema viene risolto subito a domicilio senza “fare i furbi” e danneggiare l’ambiente altrui.

 

Da qui si rileva la carenza mentale di buona convivenza in una società moderna. Tutto va, naturalmente, di pari passo con tutto il resto nel nostro “Bel Paese“, in cui tutti (oppure i più) pensano a loro stessi a danno degli altri, senza parlare della infelice moralità di responsabile e corretta vita nel settore lavoro, le istituzioni e i doveri che ogni cittadino si assume verso il Paese".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2017 - 10:47

AUTORE:
lancillotto

prima di dutto si tratta di discarica abusiva e non di abbandono rifiuti. Pertanto quanto meno l'amministrazione comunale si doveva attivare con un sopralluogo ed effettuare rilievi. Se non lo fanno è omissione atti d'ufficio. Poi ci sono sentenze su sentenze che in caso di discarica abusiva la rimozione spetta al responsabile del crimine e non al proprietario...e in caso di ignoti spetta alle istituzioni portarli via.

13/8/2017 - 7:55

AUTORE:
Roberto Ferroni

Visto che far osservare le regole spetta sempre e comunque alle Autorità costituite, non capisco perché gli appositi uffici di un qualsiasi comune, in presenza di situazioni come quella descritta dal Benedetti, non si attivino per ottenere che il privato adempia le necessarie azioni. Troppo comodo lo scaricabarile, in questo modo si potrebbe facilitare anche indirettamente l'arbitrio.

12/8/2017 - 14:28

AUTORE:
Nicola Tesi

Rispondo all'amico Remo Benedetti per ricordare anche a lui che la piazza dietro le fabbriche è un'area privata in cui i proprietari stanno svolgendo da tempo un'azione per ripristinare l'area in maniera decente. L'auspicio sono l'installazione delle sbarre che permetterà l'accesso solo agli autorizzati e che porterà così alla fine della discarica in questione. Resta evidente che la bonifica di tale area sarà esclusivamente a cura dei proprietari senza alcun costo per i cittadini e dovrà svolgersi rapidamente.