Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Un lettore, Remo Benedetti, ci invia questa segnalazione.
"Oltre al degrado ambientale alle fabbriche di Albinatico nei piazzali, nei parcheggi e anche in quello comunale lungo via Albinatico, già da molto tempo sul lato sud incassato nel muro di recinzione trovasi una scatola elettrica completamente aperta. Altra semiaperta, invece, è presente lungo il muro di cinta lato ovest che dà sul parcheggio comunale.
Secondo il mio modesto intendimento entrambe sono a rischio infortuni soprattutto per bambini e per persone sprovvedute e incuranti del pericolo. Non so a chi compete questo controllo e a chi la responsabilità di mettere in sicurezza questo ambiente e soprattutto rimuovere questi pericoli.
Nessuno ha mai osservato questo pericolo oppure da “buon cittadino” se ne frega di segnalarlo. Siccome troppo tempo è passato e le cose sono rimaste tali, o peggio, mi faccio carico di segnalarle tramite questo giornale. A chi? Questo non lo sò e non è mia competenza farlo. Qualcuno interessato dovrà muoversi prima che succeda qualche inconveniente".