Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Gioca in casa Simone Cardelli, proprietario della funicolare e dell’ex Funibar che, dal 18 novembre, ha iniziato i lavori di ristrutturazione allo storico bar, esattamente tre anni dopo la sua chiusura, con l’ambizioso progetto di riportare agli antichi splendori uno dei locali tra i più frequentati da turisti e non. I Cardelli sono stati praticamente costretti a rifare il locale (che sarà poi gestito direttamente dalla stessa famiglia, nonostante almeno una cinquantina di potenziali affittuari si siano fatti avanti) perché stava letteralmente cadendo a pezzi. Non si tratterà semplicemente di un bar, ma offrirà anche servizio di ristorazione e pizza al taglio, con un grande giardino sul retro. Sarà creata anche una terrazza da cui i clienti potranno ammirare la funicolare. Anche il parcheggio verrà rimodellato in modo da ospitare un numero maggiore di auto. Il nuovo “ex funibar” non aprirà i battenti prima dell’estate 2015.
Sul Tirreno in edicola parlano Simone Cardelli e il progettista.