Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Venerdì 1° settembre – 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli – Sala Consiliare – ore 21.15 – Consegna del Premio “Armonia fra i Popoli 2017” ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento
Ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme e tutta la Valdinievole ospitano il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli. Organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab Armonia, l’evento si propone di promuovere l’Arte - e in particolare la danza - come strumento universale e trasversale di unità fra i popoli. La rassegna, che vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curata da Elisa Catolfi, è un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti i Comuni della Valdinievole e dalla Diocesi di Pescia.
Il premio “Armonia fra i Popoli” per questa edizione andrà ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Montecatini Terme venerdì 1° settembre p.v alle ore 21.15 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata.
Venerdì 1° settembre – 1° piano Palazzo Comunale – ore 21.15 – Inaugurazione della mostra fotografica “Faccia a faccia con l’altro”
Pensata come evento collaterale del 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, sarà inaugurata sempre venerdì 1 settembre al primo piano del Municipio in occasione della consegna del premio “Armonia fra i Popoli” la mostra dal titolo “Faccia a faccia con l’altro”. La rassegna vede esposte le foto di Cristiano Marini che, nato ad Orbetello nel ’69 e appassionato di fotografia, ha iniziato da qualche anno a dedicarsi al genere del ritratto sociale considerandolo un importante strumento di inclusione. “Faccia a faccia con l’altro” è un progetto dedicato principalmente a persone senza dimora e ispirato al pensiero del filosofo Emmanuel Levinas secondo il quale “osservare il volto dell’altro è incontrarlo”: sono i volti delle persone a raccontarne la storia, diversa talvolta da quella che ci si può immaginare guardando come o dove vivono.
La mostra rimarrà allestita sino a domenica 24 settembre e sarà visitabile in orario di apertura del Palazzo Comunale.
Venerdì 1° settembre – MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art - Apertura serale straordinaria – ore 21.30/23.30
In occasione della cerimonia di consegna del premio “Armonia fra i Popoli”, la Galleria Civica montecatinese sarà aperta oltre che dalle ore 10 alle ore 12.00 anche la sera dalle ore 21.30 alle ore 23.30. Attende i visitatori, l’originale mostra “I Love Basket”. Ingresso gratuito.