Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Venerdì 1° settembre – 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli – Sala Consiliare – ore 21.15 – Consegna del Premio “Armonia fra i Popoli 2017” ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento
Ormai da dodici anni il Comune di Montecatini Terme e tutta la Valdinievole ospitano il Festival Internazionale Armonia fra i Popoli. Organizzato dall'Associazione Culturale DanceLab Armonia, l’evento si propone di promuovere l’Arte - e in particolare la danza - come strumento universale e trasversale di unità fra i popoli. La rassegna, che vede la direzione artistica di Antonella Lombardo ed è curata da Elisa Catolfi, è un progetto sostenuto dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia, da tutti i Comuni della Valdinievole e dalla Diocesi di Pescia.
Il premio “Armonia fra i Popoli” per questa edizione andrà ad Alessandro Andreatta, Sindaco di Trento. La cerimonia di premiazione avrà luogo a Montecatini Terme venerdì 1° settembre p.v alle ore 21.15 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale. Tutta la cittadinanza è invitata.
Venerdì 1° settembre – 1° piano Palazzo Comunale – ore 21.15 – Inaugurazione della mostra fotografica “Faccia a faccia con l’altro”
Pensata come evento collaterale del 12° Festival Internazionale Armonia fra i Popoli, sarà inaugurata sempre venerdì 1 settembre al primo piano del Municipio in occasione della consegna del premio “Armonia fra i Popoli” la mostra dal titolo “Faccia a faccia con l’altro”. La rassegna vede esposte le foto di Cristiano Marini che, nato ad Orbetello nel ’69 e appassionato di fotografia, ha iniziato da qualche anno a dedicarsi al genere del ritratto sociale considerandolo un importante strumento di inclusione. “Faccia a faccia con l’altro” è un progetto dedicato principalmente a persone senza dimora e ispirato al pensiero del filosofo Emmanuel Levinas secondo il quale “osservare il volto dell’altro è incontrarlo”: sono i volti delle persone a raccontarne la storia, diversa talvolta da quella che ci si può immaginare guardando come o dove vivono.
La mostra rimarrà allestita sino a domenica 24 settembre e sarà visitabile in orario di apertura del Palazzo Comunale.
Venerdì 1° settembre – MO.C.A. – MOntecatini Contemporary Art - Apertura serale straordinaria – ore 21.30/23.30
In occasione della cerimonia di consegna del premio “Armonia fra i Popoli”, la Galleria Civica montecatinese sarà aperta oltre che dalle ore 10 alle ore 12.00 anche la sera dalle ore 21.30 alle ore 23.30. Attende i visitatori, l’originale mostra “I Love Basket”. Ingresso gratuito.