Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
All’Ippodromo SNAI Sesana l’ultimo convegno di corse al trotto in notturna si è svolto sotto una pioggia incessante e, a tratti, violenta. Purtroppo, proprio per il maltempo, non si è potuto far nulla sull’attesa 3^ edizione della “Disfida dei Castelli e dei Comuni di Montecarini e di Pistoia” che, dopo un primo step di confronto tra i rioni, è stata annullata. A data da destinarsi l’attuazione della rievocazione storica. Intanto la pista dell’impianto montecatinese ha retto l’urto per tutte e sette le prove in programma. In apertura il Premio Rioni di Montecatini in cui gli anziani di categoria E a confronto sui 1640 metri, hanno visto l'ospite Oliver Kosmos, con Daniele Cuglini in sediolo, rispettare in pieno il pronostico usufruendo di schema perfetto. In scia a Tamigi dei Greppi, che al comando ha imposto un bel ritmo alla gara impedendo tentativi di risalita all'esterno, Oliver Kosmos ha atteso i 500 finali per spostarsi dalla scia del battistrada ed impegnare il leader finché passarlo all'ingresso in retta. Tamigi dei Greppi, stanco, ha salvato il secondo posto dal "finalone" di Rossini Laser, che ha trovato tardi lo spazio per sprintare. Nella 2^ corsa reclamare ad inseguimento con protagonisti i trottatori di 4 anni per il Premio Rioni di Pistoia. Uwasaby Gaps e Maurizio Visco hanno sfruttato a dovere il buon treno di gara imposto da Unica Al Mondo, scattando ai 350 finali e cogliendo in leggera crisi la battistrada. In retta Uwasabi Gaps si è disteso e si è reso intangibile dal finale di Ulena Gual, che di misura ha preso la meglio su Ustinov dei Mille per il secondo posto. Vittoria "prepotente" nella terza prova di giornata di un'ottima Venus Bi nella reclamare per cavalli di tre anni affidati ai gentlemen nel Premio Comune di Montecatini nonostante un ultimo chilometro percorso in costante risalita esterna in seconda e terza ruota, la cavalla allenata da Riccardo Pezzatini e guidata da Sandro Gori è venuta a imporsi in retta, complice il calo drastico negli ultimi 50 metri di Venere Mark, che fino a quel punto aveva guidato sicura e all'ingresso in retta sembrava avviata alla vittoria. Venere Mark ha conservato il secondo posto: al terzo l'appostato Vincent Vega Font. Il turno riservato ai puledri di due anni, per il Premio Comune di Pistoia, si è svolto sotto un violento acquazzone. E vuoi per le condizioni climatiche avverse, vuoi per la scarsa esperienza dei partecipanti, la corsa si è sviluppata senza particolari sussulti, con Zorban Grad che ha assunto deciso l'iniziativa e con Zeno del Ronco che lo ha pedinato sin dalle fasi iniziali: ai 600 finali i due hanno allungato sul resto del gruppo e, in retta, Zeno del Ronco, con Francesco Facci in cabina di regia, ha preso chiaramente la meglio centrando la prima vittoria della carriera. Dal gruppo è emerso al terzo posto Zenone Rl.
Arrivo a sorpresa nella 5^ corsa, per il Premio Memorial Gennaro Marra, valida come seconda prova della serata riservata ai gentlemen con protagonisti con cavalli anziani in una reclamare sul doppio chilometro. Il penalizzato Turbo Capar si è imposto a grossa quota (39,18 come vincente al Totalizzatore) ma senza rubare nulla: coperto il più possibile in pancia al gruppo, Federico Cortesi lo ha spostato ai 600 finali e il cavallo allenato da Sandro Gori ha risposto piazzando una progressione "cattiva" in terza ruota, che gli ha consentito di passare in dirittura e sfuggire all'altra penalizzata Reims dei Greppi. Per il terzo posto Omagis Epi (ritrovatosi in breve al comando sull'errore di Rodio) ha contenuto l'affondo interno dell'alleata Tatanka Op. Era evidentemente scritto nelle stelle che questo doveva essere il giorno di Utopico Grif. Il cavallo di Salvatore Mattera jr, nel Premio MCT Is Moving, ha corso con coraggio al comando, sfruttando i "regali" che la sorte gli ha concesso: innanzitutto l'errore iniziale del favoritissimo Urbano Bargal, poi quello clamoroso di Ubi del Brenta proprio sul traguardo, quando il cavallo di Edoardo Baldi sembrava aver messo un muso davanti al rivale. Utopico Grif ha così tagliato per primo il traguardo precedendo Umika e Udini' Joy che sono emersi alle piazze. A dodici anni suonati, Loreto de Santana non ha perso il "gusto" della vittoria aggiudicandosi il Premio Soccorso Pubblico che ha chiuso l’ultimo convegno notturno all’Ippodromo SNAI Sesana. Certo, quella odierna era una categoria di minima, ma il cavallo di Vincenzo Mango ha corso con generosità in avanti e alla fine ha salvato il risultato dal ritorno dell'altro vecchione Mike, che si è industriato al largo nell'ultimo giro. A ridosso sono terminati Star Roc e Rina dei Colli.