Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Luca Tridente, presidente dei Giovani Democratici Pescia-Uzzano, interviene sugli spazi pubblici di aggregazione.
"Nel mese di febbraio di quest'anno, abbiamo scritto una lettera all'allora amministrazione comunale per sensibilizzarla sullo stato di degrado in cui versano gli spazi di aggregazione. Con immenso stupore, avevamo scoperto che il comune di Pescia non possedeva una mappatura precisa del patrimonio a verde e che questo comportava l'impossibilità di prevedere una gestione funzionale di questi spazi.
La nostra lettera era stata recepita con lo spirito giusto dall'amministrazione e l'impegno preso era stato quello di trovare una soluzione a questo problema.
Con grandissimo piacere, abbiamo notato che qualcosa si sta muovendo in questa direzione. Finalmente è stato sistemato il campo sportivo di Collodi, uno dei pochi luoghi di ritrovo dei giovani del paese. Sono state sistemate le reti sia di recinzione che delle porte, rendendo sicuro e funzionale questo spazio utilizzato da tantissimi giovani di Collodi e Veneri.
Abbiamo appreso che il Comune si sta muovendo al fine di censire tutti gli spazi a verde che possono essere sfruttati per l'aggregazione sociale non solo dei giovani. Siamo sicuri che questa mappatura, unita a un serio piano di recupero, possa giovare a tutta la popolazione e il nostro impegno sarà quello di vigilare e di portare avanti questa importante iniziativa che riteniamo fondamentale anche per il decoro della nostra città. La nostra scommessa è quella di rendere i giovani protagonisti del lavoro quotidiano del Comune: il campetto a Collodi e la decisione di procedere a una prima mappatura degli spazi significa che ci si muove concretamente in questa direzione".