Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franchini (Fdian) scrive al prefetto: "Disagi e assenza d'interventi ordinari su scuole e strade montane"

19/9/2017 - 10:11

Roberto Franchini (Fdian) scrive al prefetto su strade e scuole.


"Mi rivolgo a lei come cittadino e  rappresentante politico di Fratelli d'Italia a Pescia e provincia. Sollecitato dai molti cittadini che soffrono per la mancata manutenzione delle strade provinciali e di alcune scuole superiori di competenza della Provincia.

 

Tutti sappiamo del processo di riordino delle Province di fatto iniziato con la legge n. 56/2014 “legge Del Rio” che ha individuato le funzioni fondamentali degli enti di area vasta e stabilito i tempi di attuazione della riforma. La legge di stabilità 2015 (legge n. 190/2014) ha proseguito poi nel processo di riordino di questi enti fissando misure di riduzione della spesa della dotazione organica e individuando tagli al comparto della finanza provinciale nazionale di 1 miliardo, 2 miliardi e infine 3 miliardi di euro rispettivamente per le annualità 2015, 2016 e 2017 effettivamente tarati su enti con una spesa della dotazione organica ridotta del 50% già a partire dal 1° gennaio 2015.

 

Questo ha causato disagi e assenze di interventi di ordinaria amministrazione su tutte le strade provinciali e le scuole superiore, tale situazione se non risolta al più presto causerà dunque il dissesto del comparto e comporterà l'impossibilità di garantire ai cittadini come accade a Pistoia, servizi essenziali e ineludibili quali tra le principali la manutenzione della rete viaria provinciale in particolare tengo a segnalare nel comune di Pescia la Provinciale Val di Forfora, e la Mammianese che passa da Vellano e molte altre località montane. Queste strade oggi versano in una preoccupante situazione di degrado e pericolo per gli automobilisti, e hanno necessità di immediati interventi pure in considerazione del'approssimarsi della cattiva stagione,e a poco serve il limite di velocità, se non togliere responsabilità alle amministrazioni.

 

Vogliamo inoltre segnalarle l'assenza di manutenzione delle cunette di sgrondo, utili allo scolo corretto delle acque per evitare frane diffuse e allagamenti del percorso stradale, ci sono frane provvisoriamente messe in sicurezza con blocchi di cemento e transenne in ferro ormai ricoperte di vegetazione senza nessuna segnalazione luminosa con il conseguente restringimento della carreggiata stradale in prossimità di curve già pericolose in situazioni normali.

 

Sig. prefetto, sappiamo che ogni giorno svolge un delicato e importante compito, che è quello di promuovere e consolidare le sinergie presenti sul territorio a garanzia dei diritti dei cittadini, considerato inoltre che tra le sue prerogative vi è pure quella di vigilare sulle autorità amministrative operanti nella provincia e vi si sostituisce in caso di urgenti necessità adottando le misure del caso, preso atto della totale assenza amministrativa della Provincia, la invitiamo a emettere un ordinanza di urgenza, per far mettere in sicurezza (almeno quella minima di manutenzione ordinaria) le strade della viabilità provinciale, con un occhio di attenzione a quella montana, in particolare nel comune di Pescia dove le lamentele dei cittadini sono molte".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: