Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
VALDINIEVOLE - Il dramma della ragazzina di 13 anni, che avrebbe subìto abusi sessuali da parte del suo allenatore di volley 66enne, portato in una lettera scritta dai genitori
«Come madre mi sento in obbligo di informare le persone dell’esperienza della mia famiglia anche per poter aiutare altri che potrebbero trovarsi nella stessa situazione. Allertata da un rapporto particolarmente conflittuale con mia figlia mi sono rivolta a una psicoterapeuta, al fine di cercare di capire cosa stesse accadendo. Raccontando che mia figlia aveva una corrispondenza molta fitta con il suo allenatore, la dottoressa mi ha subito messo in guardia dicendomi che era un rapporto, anche se all’apparenza innocente, in qualche modo squilibrato, in quanto, in qualità di educatore, l’allenatore avrebbe dovuto parlare con noi genitori e non direttamente con la bimba. In un primo momento ho svolto una verifica che non mi ha fornito elementi probanti ma che ha alimentato i dubbi miei e di mio marito, a quel punto ci siamo rivolti all’avvocato Claudio Del Rosso, il quale immediatamente ha svolto una prima fase di investigazioni difensive sui supporti tecnologici della mia bambina e li purtroppo è uscito un quadro veramente pesante. Vorrei ringraziare l’ispettrice Severina Romano massima esperta di queste problematiche che ha provveduto ad attivare la Procura con i risultati che sono a conoscenza di tutti, grazie a Luigi Boccia, a Maria Erminia Mazza e Claudio Del Rosso. Invito tutti i genitori a vigilare attentamente, spesso il ‘lupo è a noi molto vicino, ha la nostra completa fiducia ed è assolutamente insospettabile».