Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il coordinamento comunale di Forza Italia interviene in tema di edilizia scolastica.
"Che le scuole di Montecatini, a causa della scarsa manutenzione ordinaria, versino in condizioni non appropriate è ormai noto a tutti. Non diciamo, quindi, niente di nuovo, e non importa stare a elencare tutte le varie problematiche delle nostre scuole, visto che le numerose famiglie che frequentano i nostri istituti, purtroppo, sono già informate della situazione.
La questione che, in questo caso particolare, vorremmo sottolineare è un disagio causato dalle barriere architettoniche. Il plesso delle scuole Giovanni Pascoli, edificio storico della nostra città, dove oltretutto ha sede la direzione didattica, ha un grave problema, quello dei servizi ai disabili. In particolar modo ci riferiamo all'assenza di un elevatore che permetta ai portatori di handicap di accedere ai piani superiori.
Due anni fa sono state depositate in Comune circa 200 firme di genitori che chiedevano l’istallazione dell’elevatore in modo da rendere fruibile a tutti gli studenti il plesso scolastico. Ma, come al solito, dall’amministrazione solo un assordante silenzio. Nel frattempo genitori con i figli ingessati, tutte le mattine erano costretti a fare le scale con i loro bimbi in braccio. Impegneremo quindi l’amministrazione comunale presentando una mozione per richiedere che la scuola venga dotata dell’elevatore.
Oltre alla mozione sull’elevatore presenteremo al contempo un'altra mozione per richiedere che il Comune proceda all’istallazione della linea Adsl nella scuola, in modo tale che gli insegnanti dotati del registro elettronico abbiano la possibilità di collegarsi a internet e sbrigare le pratiche scolastiche come la legge richiede. Lo sviluppo di una città e di una nazione non può che partire dalla modernizzazione della scuola".