Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Le ultime dichiarazioni della Asl sulla fusione di ginecologia ostetricia di Pistoia e Pescia in un’unica struttura complessa hanno fatto molto discutere e il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giacomo Melosi replica duramente al Pd accusandolo di mistificare la realtà.
“In un delirante comunicato, il Pd, al solo scopo di mettere zizzania tra me e il mio collega di partito, il consigliere regionale Alessandro Capecchi, estrapola una parte di un mio commento fatto sui social riguardante la decisione di fondere i reparti di ostetricia di Pistoia e Pescia, mistificando di fatto la realtà.
Infatti io definivo assurdo da parte della Asl l’asserire che le donne della Valdinievole e parte della piana Lucchese non avessero avuto disagi nell’andare a partorire al San Jacopo invece che al SS Cosma e Damiano di Pescia, base su cui è stata presa la decisione della struttura complessa. Struttura che tra l’altro prevede per Pescia l’attività di procreazione medicalmente assistita e non il parto.
Non solo, da quanto si può leggere non hanno nulla da eccepire riguardo alla mala gestione della sanità e della chiusura del punto nascite, dimostrando connivenza con le scelte calateci dall’alto e preferiscono quindi gettare fumo negli occhi ai pesciatini scaricando sul nuovo governo le responsabilità dei loro dirigenti regionali anziché chiedere loro conto del perché, ad esempio, considerato che i dati sulle nascite erano già ben noti, la richiesta di deroga non sia partita a gennaio quando al governo c’erano loro anziché a giugno, in modo da evitare la chiusura del punto nascite. Forse perché era tutto deciso per fa quadrare i conti dovuti agli ingenti tagli alla sanità che proprio la sinistra ha fatto in tutti questi anni?".