La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - La causa vinta dalle Terme riguarda la garanzia da quasi 8 milioni di euro data dalla Milano Assicurazioni (oggi confluita in Unipol) al contratto di privatizzazione di inizio anni 2000. Quando il rapporto tra le controparti (proprietà e gestori ascolani) si ruppe, le Terme rilevarono alcune inadempienze e fu escussa la fidejussione. La sentenza di primo grado ha dato ragione alla società di gestione, ma nei giorni scorsi la Corte d'appello ha ribaltato il primo verdetto. Ma i soldi non entreranno subito nelle casse di viale Verdi, in quanto c'è da attendersi un ulteriore ricorso in Cassazione, che allungherebbe i tempi di almeno altri 3 anni. A meno che Terme e Unipol non trovino un altro tipo di accordo e si arrivi a una transazione, che tradotto vorrebbe dire meno soldi, ma prima. Si tratterebbe di una vera e propria boccata d'ossigino per le Terme, che non hanno ancora approvato il bilancio 2016 (dovrebbe accadere entro fine mese), che potrebbe essere migliore di quello dell'anno precedente (quando la perdita superò i 3 milioni), ma ancora ben lontano dall'essere positivo.