Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Consorziati Valdinievole: "Assemblea svolta in un crescendo di prepotenza, è da rifare"

4/7/2017 - 9:05

VALDINIEVOLE - Il comitato Consorziati Valdinievole ha scritto una lettera al presidente della Regione Enrico Rossi e all’assessore all'ambiente Federica Fratoni chiedendo un «formale intervento di censura» nei confronti del presidente Monaco e l’annullamento dell’assemblea.

 

«L’assemblea è stata preceduta dall’emblematico rifiuto del presidente Monaco a stringere la mano, in segno di cordialità, ai nostri rappresentanti a cui si è aggiunta l’imposizione di far partecipare all’assemblea un solo nostro rappresentante in luogo dei due indicati specificamtamente nell’istanza, come previsto dallo Statuto consortile nel numero massimo di tre.

 

L’assemblea si è aperta con il presidente Monaco che ha indicato le modalità di trattazione dell’ordine del giorno: al rappresentante dei contribuenti venivano concessi 5 minuti per esporre ogni ordine del giorno ed ai consiglieri dell’ente tre minuti per i loro interventi senza alcun diritto di replica. Questo modo sbrigativo e profondamente antidemocratico ha sollevato le proteste di alcuni consgilieri (Galligani, Bettarini e quelli facenti capo alla Coldiretti) e dello stesso vice presidente del Consorzio Ventavoli.

 

In questo clima saturo dell’aggressività del presidente Monaco verso il nostro rappresentante e verso i consiglieri dissenzienti, è stato difficile affrontare i diversi temi all’ordine del giorno ed in particolare quello relativo all’esoso aumento del contributo di bonifica in molte zone della Valdinievole, ma la cosa più deludente è stata quella di non aver ricevuto alcuna risposta, e ancor più mortificante è stato il non veder mettere in votazione nessuno dei punti trattati.

 

Il colmo di questo crescendo di prepotenza è stato raggiunto al momento di affrontare gli ultimi due punti relativi alla richiesta di dimissioni del direttore generale e dello stesso presidente. Quest’ultimo ha semplicemente tolto i punti all’ordine del giorno sostenendo che non essendo state presentate le dimissioni, nè dall’uno, nè dall’latro, i temi non susssitevano».

 

Il testo integrale della lettera nelle immagini allegate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: