Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:12 - 25/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Consorziati Valdinievole: "Assemblea svolta in un crescendo di prepotenza, è da rifare"

4/7/2017 - 9:05

VALDINIEVOLE - Il comitato Consorziati Valdinievole ha scritto una lettera al presidente della Regione Enrico Rossi e all’assessore all'ambiente Federica Fratoni chiedendo un «formale intervento di censura» nei confronti del presidente Monaco e l’annullamento dell’assemblea.

 

«L’assemblea è stata preceduta dall’emblematico rifiuto del presidente Monaco a stringere la mano, in segno di cordialità, ai nostri rappresentanti a cui si è aggiunta l’imposizione di far partecipare all’assemblea un solo nostro rappresentante in luogo dei due indicati specificamtamente nell’istanza, come previsto dallo Statuto consortile nel numero massimo di tre.

 

L’assemblea si è aperta con il presidente Monaco che ha indicato le modalità di trattazione dell’ordine del giorno: al rappresentante dei contribuenti venivano concessi 5 minuti per esporre ogni ordine del giorno ed ai consiglieri dell’ente tre minuti per i loro interventi senza alcun diritto di replica. Questo modo sbrigativo e profondamente antidemocratico ha sollevato le proteste di alcuni consgilieri (Galligani, Bettarini e quelli facenti capo alla Coldiretti) e dello stesso vice presidente del Consorzio Ventavoli.

 

In questo clima saturo dell’aggressività del presidente Monaco verso il nostro rappresentante e verso i consiglieri dissenzienti, è stato difficile affrontare i diversi temi all’ordine del giorno ed in particolare quello relativo all’esoso aumento del contributo di bonifica in molte zone della Valdinievole, ma la cosa più deludente è stata quella di non aver ricevuto alcuna risposta, e ancor più mortificante è stato il non veder mettere in votazione nessuno dei punti trattati.

 

Il colmo di questo crescendo di prepotenza è stato raggiunto al momento di affrontare gli ultimi due punti relativi alla richiesta di dimissioni del direttore generale e dello stesso presidente. Quest’ultimo ha semplicemente tolto i punti all’ordine del giorno sostenendo che non essendo state presentate le dimissioni, nè dall’uno, nè dall’latro, i temi non susssitevano».

 

Il testo integrale della lettera nelle immagini allegate.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: