Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Dopo oltre un mese di preparazione, duri allenamenti e amichevoli, si inizia a fare sul serio. Domenica 15 ottobre alle 18 la Serie C Img Solari delCentro tecnico territoriale Monsummano fa il suo esordio nel girone B: al palazzetto dello sport di piazza Pertini arriva l'Astra Chiusure Lampo Euroripoli Firenze, ex società di appartenenza del nuovo head coach termale (e direttore tecnico delle categorie Elite, Under 14, Under 16 e Under 18), Antonio Galatà, affiancato sulla panchina della prima squadra (e dell'Under 16 Elite) dall'assistent coach Cesare Arinci e dal preparatore atletico Andrea Baldi, con Andrea Lami team manager.
Subito una sfida dal sapore particolare molto attesa dai supporter biancoblù: c'è da scoprire una squadra in gran parte rinnovata e dagli ambiziosi obiettivi sanciti anche dalla rafforzata collaborazione e partnership con la Savino Del Bene Volley Scandicci di Serie A1, che dal conto suo vuole recitare un ruolo di assoluta protagonista nel massimo campionato nazionale.
Così il direttore generale del Ctt Monsummano - e presidente della Pallavolo Monsummano, club che comprende le categorie dal Mini Volley all'Under 13 - Maurizio Castagna: “Abbiamo lavorato bene. Fino a questo momento la preparazione sta andando come previsto. C’è stato qualche piccolo infortunio gestibile, niente di serio. La squadra quest’anno deve affrontare un compito duro, perché per la prima volta siamo con un asticella più alta. È il sesto anno che sono qui e questa è la prima volta che affrontiamo un campionato di Serie C con una squadra di livello sulla carta più evoluto. Bisogna fare un lavoro completamente diverso. Rispetto alle stagioni scorse, inoltre, abbiamo una squadra che probabilmente ha buona fisicità. Dovremo giocare sulle abilità, sulla tecnica, sui fondamentali e su un sistema di gioco innovativo. Insomma, dobbiamo cambiare la strategia e fare qualcosa che non abbiamo mai fatto”.
In foto Nucci: Serie C Img Solari