Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Dopo oltre un mese di preparazione, duri allenamenti e amichevoli, si inizia a fare sul serio. Domenica 15 ottobre alle 18 la Serie C Img Solari delCentro tecnico territoriale Monsummano fa il suo esordio nel girone B: al palazzetto dello sport di piazza Pertini arriva l'Astra Chiusure Lampo Euroripoli Firenze, ex società di appartenenza del nuovo head coach termale (e direttore tecnico delle categorie Elite, Under 14, Under 16 e Under 18), Antonio Galatà, affiancato sulla panchina della prima squadra (e dell'Under 16 Elite) dall'assistent coach Cesare Arinci e dal preparatore atletico Andrea Baldi, con Andrea Lami team manager.
Subito una sfida dal sapore particolare molto attesa dai supporter biancoblù: c'è da scoprire una squadra in gran parte rinnovata e dagli ambiziosi obiettivi sanciti anche dalla rafforzata collaborazione e partnership con la Savino Del Bene Volley Scandicci di Serie A1, che dal conto suo vuole recitare un ruolo di assoluta protagonista nel massimo campionato nazionale.
Così il direttore generale del Ctt Monsummano - e presidente della Pallavolo Monsummano, club che comprende le categorie dal Mini Volley all'Under 13 - Maurizio Castagna: “Abbiamo lavorato bene. Fino a questo momento la preparazione sta andando come previsto. C’è stato qualche piccolo infortunio gestibile, niente di serio. La squadra quest’anno deve affrontare un compito duro, perché per la prima volta siamo con un asticella più alta. È il sesto anno che sono qui e questa è la prima volta che affrontiamo un campionato di Serie C con una squadra di livello sulla carta più evoluto. Bisogna fare un lavoro completamente diverso. Rispetto alle stagioni scorse, inoltre, abbiamo una squadra che probabilmente ha buona fisicità. Dovremo giocare sulle abilità, sulla tecnica, sui fondamentali e su un sistema di gioco innovativo. Insomma, dobbiamo cambiare la strategia e fare qualcosa che non abbiamo mai fatto”.
In foto Nucci: Serie C Img Solari