Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si inizia a fare sul serio. Sarà vera pallavolo. Dopo un lungo precampionato, tra allenamenti, tornei e amichevoli, domani sera (sabato 17 ottobre) la Serie C Solari dell'Enegan Pallavolo Monsummano fa il suo esordio nel girone B regionale.
La prima gara è tra le mura amiche del PalaCardelli di piazza Pertini (fischio d'inizio ore 21,15): l'avversario sono i Vigili del Fuoco Grossetto, formazione mai affrontata dalle biancoblù fino a ora.
“E' per me il primo vero campionato alla guida di Monsummano, essendo arrivato a metà della scorsa stagione - dice head coach Davide Saielli - la squadra è quasi completamente nuova, solo 3 elementi dello scorso anno sono stati confermati con qualche innesto di atlete più giovani che però faranno anche il campionato di 1° Divisione e Under 16. Le nostre aspettative sono alte: abbiamo disputato un discreto precampionato, utile sia per amalgamare le nuove arrivate che per collaudare i vari fondamentali di gioco e soprattutto per vedere all’opera tutte le atlete e le loro caratteristiche. Buon approccio e buon livello di gioco si sono visti in particolare nelle amichevoli contro Viva Volley Prato e Pontemediceo, formazioni di serie C del girone A, che ci hanno dato indicazioni precise su dove lavorare nell’ultima settimana. L'unica defezione è stato l’infortunio a capitan Caterina Grosso che l’ha tenuta ferma due settimane, ma che sarà disponibile per domani”.
Aggiunge Saielli: “Affrontiamo il campionato consapevoli che ciascun punto di ogni gara sarà un gradino che ci porterà alla costruzione dell’obiettivo comune, che costruiremo con sacrificio, sudore e tenacia. Grosseto lo scorso anno ha fatto un ottimo campionato, è una squadra esperta che lotta molto e prima di far cadere un pallone dà l’anima, ci sarà da aver pazienza e saper gestire i colpi d’attacco soprattutto nella fase di ricostruzione, e chiedere qualcosa in più dalla battuta e dal muro”.
Domani sera l'appuntamento con il primo match che conta al palazzetto dello sport di Monsummano.
In foto Nucci: squadra Serie C.