Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel corso del consiglio comunale sulla sicurezza di ieri sera, il vicesindaco Ennio Rucco ha annunciato che Montecatini Parcheggi e Servizi è ormai pronta per gli investimenti relativi alla ristrutturazione dei locali (e quindi dei parcheggi dell’area ex Lazzi) e che a seguito di ciò l’amministrazione intende dare indirizzi per realizzare un nuovo polo di sicurezza in piazza XX Settembre: una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro.
Proprio gli agenti della polizia municipale stanno intanto intensificando i controlli sulla regolarità dei contratti degli affitti delle seconde case, tenendo alta la guardia su un aspetto cruciale per la città dopo aver ultimato tutti i controlli sulle richieste di residenza in città (ben oltre 1.500): una serie di indagini incrociate e di concerto con tutte le forze dell’ordine, per far emergere situazioni di illegalità.
Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in viale Adua, i cui lavori, come ricordato ieri dal sindaco Bellandi, inizieranno i primi giorni di novembre: "Un ulteriore segnale della massima attenzione e della volontà dell’amministrazione di ottenere maggiori e più efficienti presidi per l’aumento della sicurezza sul territorio", commenta la giunta.