As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nel corso del consiglio comunale sulla sicurezza di ieri sera, il vicesindaco Ennio Rucco ha annunciato che Montecatini Parcheggi e Servizi è ormai pronta per gli investimenti relativi alla ristrutturazione dei locali (e quindi dei parcheggi dell’area ex Lazzi) e che a seguito di ciò l’amministrazione intende dare indirizzi per realizzare un nuovo polo di sicurezza in piazza XX Settembre: una collocazione strategica della polizia municipale in quanto inserita in un contesto cittadino critico, ovvero quello della zona della stazione Montecatini Centro.
Proprio gli agenti della polizia municipale stanno intanto intensificando i controlli sulla regolarità dei contratti degli affitti delle seconde case, tenendo alta la guardia su un aspetto cruciale per la città dopo aver ultimato tutti i controlli sulle richieste di residenza in città (ben oltre 1.500): una serie di indagini incrociate e di concerto con tutte le forze dell’ordine, per far emergere situazioni di illegalità.
Il consiglio comunale sarà dunque chiamato entro il mese di novembre a votare gli indirizzi di un progetto che servirà a realizzare il nuovo polo cittadino di sicurezza, dopo quello del commissariato di polizia in viale Adua, i cui lavori, come ricordato ieri dal sindaco Bellandi, inizieranno i primi giorni di novembre: "Un ulteriore segnale della massima attenzione e della volontà dell’amministrazione di ottenere maggiori e più efficienti presidi per l’aumento della sicurezza sul territorio", commenta la giunta.