A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Ieri, presso la sede dell’Iti Enzo Ferrari del polo scolastico Sismondi - Pacinotti in via Aldo Moro si è concluso il progetto di formazione “Tecno” - Tecnico del disegno dei prodotti industriali, finanziato dalla Regione Toscana–Garanzia giovani. Il percorso ha qualificato 11 tecnici disegnatori industriali, 6 dei quali, già prima della fine del corso, hanno ottenuto concrete proposte di lavoro da parte di imprese meccaniche del nostro territorio.
Il corso della durata di 620 ore, articolato, oltre alla formazione in aula-laboratorio, in 220 ore di stage in azienda. L’attività di stage ha contribuito alla formazione di competenze spendibili nel mondo del lavoro. Le attività di tirocinio sono state svolte in imprese leader nel settore della produzione meccanica (Torneria meccanica Bonamici snc; Tecno Meccanica srl; Co.ra srl; Gbm; Officina meccanica F.lli Nuti di Nuti Lorenzo e snc; Gmm Officina meccanica srl; Steeltek srl; Mgm meccanica srl) che la sciola ringrazìia vivamente per la disponibilità e la competenza dimostrata.
Il progetto è stato realizzato dall’istituto Sismondi-Pacinotti in partenariato con le agenzie formative Per-Corso e Formetica, e ha visto la collaborazione della Solid World, impresa leader nella produzione di software per la progettazione meccanica 3D, della Auton Sistemi sede di Torino, leader nella fornitura di software Cam e dell’agenzia per il lavoro Alispa che ha contribuito alla fase di accompagnamento al lavoro.