Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
All'Istituto Sismondi-Pacinotti si è da poco concluso il progetto “Storie vicine per guardare lontano”, realizzato dalla prof.ssa Tania Del Sarto nelle classi terze, quarte e quinte dell’Indirizzo socio-sanitario dell'istituto. Il progetto prende spunto da un percorso di Emergency sul tema della cittadinanza globale, così attuale in questo momento storico.
L’obiettivo del progetto è stato quello di rispondere alla talvolta scarsa conoscenza che i giovani hanno del fenomeno migratorio: il progetto si è concretizzato grazie anche al prezioso contributo degli esperti Lorenzo Carducci, Marco Curradi, Diego Martini e Riccardo Bonetti che hanno portato la loro esperienza sia teorica che pratica, offrendo agli studenti e alle studentesse del Sismondi-Pacinotti un approccio esperienziale e dialogico.
Coerente con le competenze chiave di cittadinanza espresse dall’Unione Europea, il progetto ha cercato di soddisfare non solo il bisogno di conoscenze sociologiche sul fenomeno migratorio (di minori e non) che riguarda l’Italia e l’Europa, ma anche quello di confronto e di incontro con le diverse tipologie di servizi presenti sul nostro territorio e quello di conoscere e confrontarsi con nuovi ambienti di lavoro per i futuri diplomati dell’Indirizzo “Servizi per la sanità e l’assistenza sociale” del Sismondi.
Articolato in due fasi, il progetto “Storie vicine per guardare lontano” si è svolto con un approfondimento in una prima parte sui diversi flussi migratori per poi soffermarsi sui servizi che sul territorio si occupano di migrazione e di integrazione, offrendo agli allievi anche la conoscenza di possibili contesti lavorativi.
Il dirigente scolastico dell'istituto, Tiziano Nincheri, si congratula con la prof.ssa Del Sarto per aver proposto e realizzato questo interessante progetto che ha offerto agli alunni una sempre maggiore consapevolezza della complessità del fenomeno migratorio nell’ottica dell’integrazione e della convivenza pacifica. Un ringraziamento speciale agli esperti esterni che con la loro disponibilità hanno contribuito a rendere più vivace il percorso: Lorenzo Carducci, Marco Curradi, Diego Martini e Riccardo Bonetti.