Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Da domenica 8 ottobre, sul tetto dello stabile ora in disuso della lavanderia “La Perfetta”, a Margine Coperta, c’è una gattina randagia ma sterilizzata, di circa un anno e mezzo, che si fa vedere soltanto la mattina presto e la notte, ma non riesce a scendere e non si fa avvicinare. È probabilmente ferita o impaurita, perché nonostante numerosi tentativi non è stato possibile prenderla, e non si fa vedere se non in certi orari dalla signora che vive di fronte allo stabile e le porta ogni giorno da mangiare fin da quando era piccolissima (la mamma l’ha partorita sul tetto).
Sono intervenuti tre volte i vigili del fuoco, che hanno provato a usare una gabbia a scatto fornita dall’associazione Cats Onlus posizionandola davanti a del cibo, ma senza ottenere alcun risultato. Non è possibile salire sul tetto, che è in eternit e pericolante: i proprietari dell’immobile, comprensibilmente, non intendono dare ulteriori disponibilità di accesso.
Un’associazione di Prato che si occupa di randagismo sta chiedendo fotografie, video e altro materiale da analizzare, ma sarebbe un’iniziativa lodevole che le istituzioni o altre associazioni animaliste locali si muovessero per tentare di risolvere una situazione che, in definitiva, richiede pochi sforzi.
E' l’appello che una cittadina rivolge alle istituzioni o a chiunque voglia provare ad aiutarla attraverso questo messaggio di sensibilizzazione. Il nome della persona da contattare, al 366/2494888, è Paola Paolini, insegnante da anni attiva sostenitrice dei diritti degli animali e di numerose attività in loro tutela.
di Stefania Berti