Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Da domenica 8 ottobre, sul tetto dello stabile ora in disuso della lavanderia “La Perfetta”, a Margine Coperta, c’è una gattina randagia ma sterilizzata, di circa un anno e mezzo, che si fa vedere soltanto la mattina presto e la notte, ma non riesce a scendere e non si fa avvicinare. È probabilmente ferita o impaurita, perché nonostante numerosi tentativi non è stato possibile prenderla, e non si fa vedere se non in certi orari dalla signora che vive di fronte allo stabile e le porta ogni giorno da mangiare fin da quando era piccolissima (la mamma l’ha partorita sul tetto).
Sono intervenuti tre volte i vigili del fuoco, che hanno provato a usare una gabbia a scatto fornita dall’associazione Cats Onlus posizionandola davanti a del cibo, ma senza ottenere alcun risultato. Non è possibile salire sul tetto, che è in eternit e pericolante: i proprietari dell’immobile, comprensibilmente, non intendono dare ulteriori disponibilità di accesso.
Un’associazione di Prato che si occupa di randagismo sta chiedendo fotografie, video e altro materiale da analizzare, ma sarebbe un’iniziativa lodevole che le istituzioni o altre associazioni animaliste locali si muovessero per tentare di risolvere una situazione che, in definitiva, richiede pochi sforzi.
E' l’appello che una cittadina rivolge alle istituzioni o a chiunque voglia provare ad aiutarla attraverso questo messaggio di sensibilizzazione. Il nome della persona da contattare, al 366/2494888, è Paola Paolini, insegnante da anni attiva sostenitrice dei diritti degli animali e di numerose attività in loro tutela.
di Stefania Berti