Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si stringe una collaborazione tra il controllo del vicinato di Montecatini Terme e quello di Grosseto. Due realtà - secondo i responsabili del gruppo - per certi aspetti identiche. Lo scopo, come dicono i coordinatori Sergio Rubegni per Grosseto e Marco Lucarelli per Montecatini Terme è quello di diminuire le distanze, cioè interfacciarsi per capire le varie problematiche di sicurezza che si sviluppano nelle due città.
"Un modo per aggiornare e mettere a conoscenza i cittadini di eventuali cambiamenti di modalità d’azione su truffe, furti e reati di vario genere. Uno scambio di opinioni e informazioni utili a renderci più consapevoli".
Intanto a Montecatini, nei pressi di viale Foscolo, dove negli ultimi giorni si sono susseguiti a discapito di anziani, episodi di tentate truffe e furti, sono state raccolte delle adesioni per allargare il progetto di “Controllo del vicinato” e includere in esso anche quella zona.
"Il programma prevede l’auto-organizzazione tra vicini per controllare l’area intorno alle proprie abitazioni. L’attività dei gruppi è segnalata da appositi cartelli che hanno come scopo quello di comunicare a chiunque vorrà commettere un reato nella zona interessata che non passerà inosservato, il vicinato sarà attento e consapevole di ciò che avviene, un vero e propio deterrente. Anche le forze dell’ordine beneficeranno di questo programma, grazie a un dialogo continuo e sensibile dando una migliore qualità delle segnalazioni".