Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La polizia municipale sta intensificando in questi giorni i controlli anti contraffazione in merito ai biglietti di sosta giornalieri della Montecatini Parcheggi e Servizi: nel corso delle indagini è emerso che alcuni veicoli esponevano biglietti anomali.
Per questo ha denunciato all’autorità giudiziaria due dipendenti di un albergo di Montecatini per aver contraffatto i biglietti di sosta, acquistati in questo caso da parte dell‘ hotel per consentire la sosta nelle aree a pagamento.
Gli agenti hanno rintracciato gli utilizzatori dei veicoli e una volta avuti in mano i biglietti della sosta, hanno accertato che con un arteficio, posto sullo spazio dedicato all’indicazione della data di utilizzo del biglietto, era stato apposto un nastro adesivo dello stesso colore che consentiva di cancellare la data indicata permettendo il riutilizzo illecito dello stesso biglietto più volte.
A questo punto la polizia municipale ha sequestrato tutti i biglietti contraffatti e identificato i due autori: del fatto è stata informata l‘autorità giudiziaria per i reati di truffa e di falso.
Il commento del comandante Domenico Gatto: “Alcune fonti ci avevano riferito di questi comportamenti anomali e di conseguenza sono stati intensificati i controlli. Ovviamente proseguiremo l’attività anche in sinergia con gli operatori della Montecatini Parcheggi. Purtroppo sembra che questo non sia un caso sporadico“.