Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Arriva l'atteso riscatto da parte della Pieve di Andrea Francesconi. A Ponte Buggianese il Montebianco liquida in quattro set l'ostico Dream Volley Group Pisa (3-1, 25-20/28-26/22-25/25-20).
Primo set con i locali sempre avanti trascinati da un ottimo Fattorini, incisivo quando chiamato in prima linea, ma bene anche il reparto centrale con Magni-Menichetti protagonisti.
Più tirato e incerto il secondo set che, inizialmente, vede la riscossa dei pisani di coach Piccinetti, avanti 7-11. Poi Pieve cambia marcia e con Fattorini e Menichetti si avvicina al raddoppio (19-15/21-17). Ma il Dream Volley non molla, annullando due set ball sul 24-22. Ai vantaggi la spuntano i bianconeri con un nuovo colpo di Fattorini.
Altra buona partenza dei tenaci biancogialloblu targati Dream Volley nel terzo set (7-11). Pieve impatta con Francesconi (17-17) e Fattorini (20-20) ma stavolta è la squadra di Piccinetti a trovare il varco che riapre i giochi (22-25).
Lotta serrata tra le due formazioni nel quarto set, avanti di pari passo fino al 14 pari. Poi Fattorini e Lastrucci allungano (19-15) fino a quando l'ottimo Magni archivia il match.
Una vittoria tanto importante quanto convincente in una gara molto impegnativa e mai scontata. La squadra di Francesconi ha tirato fuori il carattere e l'esperienza nei momenti decisivi, riuscendo a respingere l'assato avversario. Con questa vittoria il Montebianco sale a 6 punti, rimanendo a contatto con la zona di vertice.
Questo il roster a disposizione di Andrea Francesconi: Carrai, Del Testa, Fattorini, Flego, Francesconi, Fronteddu (L2), Lastrucci, Magni, Menichetti, Pasquetti (L1), Pianigiani, Pilucchini, Poli.