Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Stupendo inizio di campionato per Montebianco che batte 3 a 1 la giovane ma già molto competitiva compagine di Prato. Coach Donati col secondo Gribaldo parte con Boldrini al palleggio, Mascani opposto, capitan Bianciardi e Vannini schiacciatori, Coda e Laliscia centrali e Fronteddu libero. Gualtieri rileva poi Coda al centro per infortunio. Si parte all'insegna dell'equilibrio, entrambe le squadre lottano su ogni pallone mettendo in mostra un buon gioco anche con buone difese. Boldrini gestisce bene, Pieve è efficace anche al servizio e cosi si prende la prima frazione molto combattuta. Nel secondo complice un po’ di rilassamento Prato si porta avanti e grazie a qualche errore di meno si aggiudica il set. Nel terzo prosegue la lotta serrata, i padroni di casa però mettono in campo molta grinta e determinazione oltre alla maggiore esperienza del palleggiatore e dei due schiacciatore così si aggiudicano il set e si va al quarto. Prato non ci sta a perdere ma Pieve non molla e va avanti 18 a 16 ma poi si complica la vita con quattro errori consecutivi. Sul 23 a 20 però Prato inizia a sbagliare e con un muro punto di Pieve si va sul 24 pari poi sul secondo match point una difesa egregia di Fronteddu e un mani e fuori di Vannini portano Pieve alla prima sofferta ma meritata vittoria. È una bella soddisfazione per una squadra tutta nuova anche per le doti di gruppo evidenziate in campo e per il buon gioco espresso, i tecnici devono ancora lavorare ma i margini di crescita sono ancora notevoli. Complimenti a tutti il primo derby è del Montebianco!