Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Pieve a Nievole. Sabato 11 novembre, alle ore 10.30 presso il Centro Salute e benessere il Poggetto si parlerà di: “Invecchiamento precoce del viso e del sorriso nelle persone sottoposte a stress”, tema di straordinaria attualità e molto interessante per coloro che sono interessati all’argomento del benessere e del bellessere.
Oggi esprimere le proprie emozioni, per sé stessi e per gli altri, per mezzo del proprio viso e del proprio sorriso è un aspetto fondamentale della comunicazione non verbale di un individuo.
Possiamo asserire - senza indugio alcuno – che “il benessere fisico e il bellessere” rappresentano una sola aspirazione a dispetto dell’età anagrafica.In più è divenuto sempre più importante ai fini del successo personale contrastare l’invecchiamento del proprio viso.Il viso ed il sorriso delle persone sottoposte a stress subiscono delle modificazioni statiche (che si mettono in evidenza a riposo) e/o dinamiche (che si mettono in evidenza durante i movimenti del viso e durante il semplice atto del sorridere) che va al di la del semplice “invecchiamento”.
In mattinata, presso “Il Centro Salute e Benessere Il Poggetto” di Via del Poggetto, 40 Pieve a Nievole – (accanto il rinomato ristorante La Villa Resort”) - dalle ore 10,30 si susseguiranno le relazioni di:
1. Dr. Lorenzo Baldassarri. (Psicologo-Psicoterapeuta, terapeuta funzionale antistress esperto in Psicologia dello Sport. Docente presso il Master Internazionale di Estetica Orale e Periorale dell’Università di Parma)
2. Dr. Vincenzo Ippolito, Medico Chirurgo, Specialista in Odontostomatologia. Libero professionista in Montecatini Terme, Professore a contratto presso il Master Internazionale di Estetica Orale e Periorale dell’Università di Parma;
3. Dr. Stefano Giusti, Medico Chirurgo-Odontoiatra, Libero professionista in Ponte Buggianese;
4. Dr. Matteo Gagliardi, Biotecnologo dell’alimentazione. Laureato presso l’Università di Pisa.
Nel corso della conferenza – divulgata con caratteristiche informative a tutti coloro siano interessati -saranno affrontate ed illustrate le più moderne metodiche di prevenzione, terapia e controllo dell’invecchiamento cutaneo nel viso dei soggetti sottoposti a stress. Pertanto la conferenza illustrerà alla persona comune le implicazioni psicologiche alla base dello stress e delle sue conseguenze sull’estetica del viso, la funzione indispensabile della medicina estetica e della cosmetologia e di una corretta nutrizione e l’indispensabile ruolo dell’odontoiatria nella prevenzione e nella terapia dell’invecchiamento del viso e del sorriso stress indotti.
Seguirà un rinfresco durante il quale saranno serviti formidabili cibi gluten free e senza lattosio gentilmente forniti dalla ditta di Montecatini Terme SG&CO di Giovanni Niccolai (Pagina Facebook “SG&CO Naturalmente Senza Glutine” Pagina Instagram “senzaglutineniccolai”).