Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
All'hotel Vittoria e in Comune il convegno "Ambasciatori d'Europa"

20/11/2017 - 19:13

Questa settimana, nei giorni di mercoledì 22, giovedì 23 e sabato 25 novembre, si terrà a Montecatini Terme il convegno "Ambasciatori d'Europa, un dialogo sull'Europa che vogliamo". Lo scorso marzo infatti in occasione dell'VIII assemblea nazionale Anci Giovani, tenutasi a Salerno, il consigliere comunale Luca Baroncini ha ricevuto comunicazione da Anci di aver vinto il bando della campagna Reflecting on Europe, indetto dal Committee of the Regions con la partecipazione di Unione Europea, Presidenza del Consiglio dei Ministri e Anci.

Tale bando era rivolto all'organizzazione di eventi celebrativi del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma che hanno istituito la Comunità Economica Europea. L'Italia ebbe un ruolo fondamentale nella nascita dell'Europa, non solo in quanto ospitante la firma dei suddetti trattati ma per il contributo che i nostri leader politici portarono a quella causa. Brexit e il caso catalano palesano come ci siano ancora moltissimi aspetti da migliorare o rivedere per rendere l'Ue un'istituzione efficace nel dare risposte e strumenti a cittadini e imprese e il Comitato delle Regioni chiede ai comuni organizzatori di contribuire a costruire l'Europa che vogliamo raccogliendo gli spunti, le perplessità e i suggerimenti delle comunità locali.

 

Il sindaco e la giunta comunale hanno apprezzato e condiviso l'iniziativa e, grazie anche al supporto tecnico dell'area politiche educative e sociali, il nostro comune avrà l'onore di ospitare l'evento Ambasciatori d'Europa per la Toscana. Nel resto d'Italia altri 21 comuni organizzeranno, nelle altre 19 regioni, eventi con format simile per poi concludere il 2017 con un grande evento a Roma.

 

Sarà una bella occasione di crescita e confronto per la nostra comunità tutta e un'opportunità per la città. L'iniziativa è totalmente a costo zero e la logica vuole essere quella di dare al Comitato Europeo delle Regioni le risposte e gli indirizzi che ha chiesto ai vari territori degli stati membri.

 

Le mattinate di mercoledì 22 e giovedì 23 saranno dedicate all'insegnamento dei meccanismi e regole di funzionamento delle istituzioni europee e della storia dell'Ue dalla nascita ai giorni nostri; sabato 25 invece sarà la volta di un dibattito politico e tecnico sui temi di termalismo e valorizzazione dei prodotti tipici locali con due tavole rotonde a tema nelle quali interverranno tra gli altri gli onorevoli Bini e Fanucci, il consigliere regionale Vescovi, il coordinatore regionale di FdI Torselli, il prof. Lotito dell'Università di Firenze, il dott. Rattazzi di Crabiz, le associazioni di categoria, l'associazione Eunomia, due imprenditori agricoli della zona e il vicepresidente vicario di Anci Roberto Pella. L'evento è aperto al pubblico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: