Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Provincia ha presentato oggi il nuovo sito ufficiale. Il sito ha tutte le caratteristiche di accessibilità e usabilità previste dalle specifiche di Agenzia per ltalia digitale sia su Pc che su mobile.
www.provincia.pistoia.it, programmato e definito nel rispetto delle più recenti teorie e pratiche di comunicazione, è navigabile da qualsiasi dispositivo e piattaforma.
Il sito è strutturato in modo assolutamente innovativo per permettere una navigazione semplice ed intuitiva e per offrire le informazioni essenziali in modo chiaro e veloce. L'architettura del sito prevede la divulgazione delle attività dell'ente attraverso i canali ufficiali di: facebook, twitter, instagram e youtube.
La Provincia in questi ultimi diciotto mesi ha lavorato alla dematerializzazione di tutti gli atti dell'ente con l'obiettivo di facilitare la consultazione ai cittadini, ma anche di razionalizzare spazi e costi di conservazione.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni nella presentazione ha detto: “Con il nuovo sito la Provincia consolida e rinnova la sua presenza nel mondo digitale. Il fatto che il sito sia consultabile da tablet e smartphone, oltre che da Pc, è centrale perché si sa che oggi buona parte dei collegamenti avviene tramite dispositivi mobili. Lo scopo è quello di rendere la Provincia facilmente accessibile. L'impostazione riflette la scelta di questa Amministrazione di essere sempre più aperta ai cittadini. Ringrazio per la realizzazione l'ufficio competente ”.
Enrico Bartoli, funzionario responsabile dell'ufficio informatica che ha progettato il sito in collaborazione con Davide Rinaldi, nella presentazione del lavoro svolto ha spiegato che “nella prossima settimana saranno completate le aree di sezione gare (un applicativo dinamico per la gestione decentrate delle gare d'appalto) e delle attività dell'ente. Stiamo lavorando alla sezione open-data relativamente alle banche dati geografiche e alfabetiche”.