As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Provincia ha presentato oggi il nuovo sito ufficiale. Il sito ha tutte le caratteristiche di accessibilità e usabilità previste dalle specifiche di Agenzia per ltalia digitale sia su Pc che su mobile.
www.provincia.pistoia.it, programmato e definito nel rispetto delle più recenti teorie e pratiche di comunicazione, è navigabile da qualsiasi dispositivo e piattaforma.
Il sito è strutturato in modo assolutamente innovativo per permettere una navigazione semplice ed intuitiva e per offrire le informazioni essenziali in modo chiaro e veloce. L'architettura del sito prevede la divulgazione delle attività dell'ente attraverso i canali ufficiali di: facebook, twitter, instagram e youtube.
La Provincia in questi ultimi diciotto mesi ha lavorato alla dematerializzazione di tutti gli atti dell'ente con l'obiettivo di facilitare la consultazione ai cittadini, ma anche di razionalizzare spazi e costi di conservazione.
Il presidente della Provincia Rinaldo Vanni nella presentazione ha detto: “Con il nuovo sito la Provincia consolida e rinnova la sua presenza nel mondo digitale. Il fatto che il sito sia consultabile da tablet e smartphone, oltre che da Pc, è centrale perché si sa che oggi buona parte dei collegamenti avviene tramite dispositivi mobili. Lo scopo è quello di rendere la Provincia facilmente accessibile. L'impostazione riflette la scelta di questa Amministrazione di essere sempre più aperta ai cittadini. Ringrazio per la realizzazione l'ufficio competente ”.
Enrico Bartoli, funzionario responsabile dell'ufficio informatica che ha progettato il sito in collaborazione con Davide Rinaldi, nella presentazione del lavoro svolto ha spiegato che “nella prossima settimana saranno completate le aree di sezione gare (un applicativo dinamico per la gestione decentrate delle gare d'appalto) e delle attività dell'ente. Stiamo lavorando alla sezione open-data relativamente alle banche dati geografiche e alfabetiche”.