Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
I volontari dell’associazione Angeli di Montecatini onlus danno appuntamento per domenica 26 novembre alle ore 16.30 per inaugurare il nuovo punto della pesca di beneficenza in viale Verdi, dopo il bar Biondi e la libreria Mondadori. Questo nuovo spazio “temporaneo”, concesso generosamente da una simpatizzante, Emanuela Bertoncelli, nasce come luogo d’incontro, accoglienza e sensibilizzazione aperto a tutti i cittadini ma anche di socializzazione e aggregazione per i volontari che vorranno mettere a disposizione del tempo per le attività della associazione.
Lo spazio sarà dedicato alla raccolta fondi attraverso l’offerta di articoli donati da privati e aziende, a sostegno delle attività degli Angeli di Montecatini Terme.
Durante l’inaugurazione, oltre a un brindisi inaugurale che verrà offerto ai presenti, saranno presentate agli ospiti e ai giornalisti che parteciperanno, un resoconto delle iniziative sin qui svolte dall’associazione ma soprattutto I progetti e i cantieri che saranno affrontati e già calendarizzati.
"Montecatini - scrivo gli Angeli - è la nostra città, la Valdinievole tutta è la nostra realta': le vogliamo sempre più belle, le vogliamo più vivibili e umane e per questo ciascuno può metterci del suo, laddove si opera attraverso un progetto condiviso. Favorire lo sviluppo di questo progetto è il nostro obbiettivo, perché “vivibile”, “umano” è anche sinonimo di partecipazione e di cultura del rispetto che passa sì attraverso lo studio e la sensibilizzazione, ma richiede anche azioni concrete che facciano comprendere quanto sia difficile e costoso, in termini di tempo e risorse, ripristinare ciò che per sciocca superficialità è stato in pochi istanti rovinato. Fino al 10 Gennaio vi aspettiamo in tanti, numerosi. Sappiamo che continuerete a fornirci il vostro meraviglioso supporto".