Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura di Libero Roviezzo, segretario comunale del Pd di Monsummano: "Cintolese Nova: più spazi verdi, una nuova piazza, un nuovissimo campo sportivo, una nuova viabilità, questo è quello che il Pd unanime riesce a dare alla città nel secondo mandato Vanni e scusate se è poco. Poco mi sembra di vedere in Consiglio Comunale nei banchi dell’opposizione, da parte della minoranza: poca voglia di collaborare ad un progetto che rilancerà una delle frazioni più importanti del comune e che vede contenti,prima fra tutti, i residenti che abitano a Cintolese e che da anni aspettavano questa svolta.
Oggi fare opposizione equivale a dire sempre no, scusate mi correggo, a volte equivale a non presentarsi nemmeno in Consiglio Comunale, nemmeno per esprimere il proprio dissenso. È più facile gridare alla scorrettezza del Presidente su una norma molto chiara, come la possibilità di poter svolgere l’Assise anche in seconda convocazione se la prima fosse andata deserta per mancanza del numero legale. È più facile dire che il Pd non ha i numeri per governare, ma allora che il CapoGruppo Conti spieghi come mai con i soli voti favorevoli del Partito Democratico e con l’assenza in Consiglio C. di Monsummano Bene Comune, sia stata approvata la variante del Cintolese.
La Minoranza tutta dovrà farsene una ragione se il Pd all’unanimità porta a compimento gli impegni presi e così facendo rilancia un territorio, molto popoloso, ad un miglior futuro,con un nuovo punto di aggregazione come la Piazza dei Martiri.
E da Segretario di questo Partito, invito i cittadini a prender visione di era presente in Consiglio, sia lunedì sia martedì, ad approvare questo progetto e che ne facciano memoria la prossima volta che saranno chiamati a votare.
Il Pd fa...gli altri fanno discorsi..se si presentano, se no nemmeno quelli".
Libero Roviezzo - Segretario Pd Monsummano T.