Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il decreto del Ministero dell’Interno 14 luglio 2015 “Disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico - alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il 23 agosto, trenta giorni dopo la sua pubblicazione.
Il Decreto introduce alcune norme di semplificazione rispetto alla precedente normativa. La semplificazione più rilevante riguarda gli impianti idrici antincendio. Negli edifici fino a 3 piani fuori terra non sussiste più l'obbligo di realizzare la rete di idranti potendo predisporre misure alternative e meno impattanti. Mentre per gli edifici con il piano oltre il terzo, non si prevede più una cisterna deposito con pompa di sollevamento, ma un impianto, cosiddetto, a secco, collegabile dall'esterno (autopompa vigili del fuoco).
"Questo - commenta il presidente dell'Apam Dario Brotini - rappresenta una novità interessante per molti alberghi che non si troveranno più a dover collocare delle cisterne deposito di acqua. Facciamo l'esempio della centralissima via Cavallotti dove ci sono strutture con queste caratteristiche che avrebbe avuto tale l'obbligo essendo, di fatto, impossibilitati a rispettarlo".
Le azioni di Federalberghi proseguono. "Nei giorni scorsi abbiamo sostenuto audizione alla commissione attività produttive della Camera in cui sono stati ribaditi i concetti di semplificazione e programmazione degli interventi richiesti, congiuntamente alla necessità di maggiori sostegni agli investimenti da affrontare".