A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il decreto del Ministero dell’Interno 14 luglio 2015 “Disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico - alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il 23 agosto, trenta giorni dopo la sua pubblicazione.
Il Decreto introduce alcune norme di semplificazione rispetto alla precedente normativa. La semplificazione più rilevante riguarda gli impianti idrici antincendio. Negli edifici fino a 3 piani fuori terra non sussiste più l'obbligo di realizzare la rete di idranti potendo predisporre misure alternative e meno impattanti. Mentre per gli edifici con il piano oltre il terzo, non si prevede più una cisterna deposito con pompa di sollevamento, ma un impianto, cosiddetto, a secco, collegabile dall'esterno (autopompa vigili del fuoco).
"Questo - commenta il presidente dell'Apam Dario Brotini - rappresenta una novità interessante per molti alberghi che non si troveranno più a dover collocare delle cisterne deposito di acqua. Facciamo l'esempio della centralissima via Cavallotti dove ci sono strutture con queste caratteristiche che avrebbe avuto tale l'obbligo essendo, di fatto, impossibilitati a rispettarlo".
Le azioni di Federalberghi proseguono. "Nei giorni scorsi abbiamo sostenuto audizione alla commissione attività produttive della Camera in cui sono stati ribaditi i concetti di semplificazione e programmazione degli interventi richiesti, congiuntamente alla necessità di maggiori sostegni agli investimenti da affrontare".