Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il decreto del Ministero dell’Interno 14 luglio 2015 “Disposizioni di prevenzione incendi per le attività ricettive turistico - alberghiere con numero di posti letto superiore a 25 e fino a 50” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore il 23 agosto, trenta giorni dopo la sua pubblicazione.
Il Decreto introduce alcune norme di semplificazione rispetto alla precedente normativa. La semplificazione più rilevante riguarda gli impianti idrici antincendio. Negli edifici fino a 3 piani fuori terra non sussiste più l'obbligo di realizzare la rete di idranti potendo predisporre misure alternative e meno impattanti. Mentre per gli edifici con il piano oltre il terzo, non si prevede più una cisterna deposito con pompa di sollevamento, ma un impianto, cosiddetto, a secco, collegabile dall'esterno (autopompa vigili del fuoco).
"Questo - commenta il presidente dell'Apam Dario Brotini - rappresenta una novità interessante per molti alberghi che non si troveranno più a dover collocare delle cisterne deposito di acqua. Facciamo l'esempio della centralissima via Cavallotti dove ci sono strutture con queste caratteristiche che avrebbe avuto tale l'obbligo essendo, di fatto, impossibilitati a rispettarlo".
Le azioni di Federalberghi proseguono. "Nei giorni scorsi abbiamo sostenuto audizione alla commissione attività produttive della Camera in cui sono stati ribaditi i concetti di semplificazione e programmazione degli interventi richiesti, congiuntamente alla necessità di maggiori sostegni agli investimenti da affrontare".