Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via "Easily at home: dall’ospedale a casa": un progetto per gli over 65 e per i disabili

11/12/2017 - 9:50

È ai nastri di partenza il progetto “Easily at home: dall’ospedale a casa”. Ben 293mila euro per i prossimi due anni saranno destinati a facilitare il rientro a casa di persone anziane e di disabili gravi dopo un ricovero in ospedale.
 
“Il progetto – spiega il presidente della Società della Salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani – è finanziato dal Fondo sociale europeo e fa parte di tutti quegli interventi finalizzati a potenziare la continuità assistenziale. Coloro che rientrano in alcune categorie più fragili potranno così usufruire, nelle prime tre settimane dopo una dimissione ospedaliera, di un’assistenza domiciliare da parte di alcuni professionisti del settore socio - sanitario o potranno trascorrere del tempo all’interno delle strutture sanitarie dove si effettuano le cosiddette cure intermedie”.
 
Il progetto prevede un iter che inizia nel momento in cui avviene una dimissione ospedaliera complessa. L’Azienda sanitaria e la Società della Salute, attraverso l’Agenzia di continuità ospedale territorio, stabiliranno per ogni paziente dimesso un piano assistenziale individualizzato erogando un “buono servizio”. In base a quest’ultimo la Società della Salute della Valdinievole stabilirà quindi un piano di spesa contenente la tempistica e i servizi e le prestazioni da erogare. Il progetto è rivolto agli over 65 e alle persone con disabilità. Per ogni soggetto è previsto un tetto massimo di 1500 euro che potranno essere spesi usufruendo dei vari servizi messi a disposizione dalla Società della Salute.
 
“Abbiamo da poco ultimato – continua Claudio Bartolini, direttore della Sds della Valdinievole – la manifestazione d’interesse per costituire un elenco di operatori che poi saranno gli erogatori delle prestazioni socio - sanitarie. L’elenco sarà composto da infermieri, fisioterapisti, operatori sociali, ma anche gestori di Rsa che erogano prestazioni di ricovero temporaneo. Gli operatori interessati potranno consultare l’avviso sul sito della SDS  Valdinievole  nella sezione albo on line. Coloro che verranno dimessi dall’ospedale, a cui è stato riconosciuto il diritto di usufruire di un buono servizio, potranno scegliere da quest’elenco gli operatori che forniscono i servizi e le prestazioni stabilite nel progetto assistenziale”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: