Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Al via "Easily at home: dall’ospedale a casa": un progetto per gli over 65 e per i disabili

11/12/2017 - 9:50

È ai nastri di partenza il progetto “Easily at home: dall’ospedale a casa”. Ben 293mila euro per i prossimi due anni saranno destinati a facilitare il rientro a casa di persone anziane e di disabili gravi dopo un ricovero in ospedale.
 
“Il progetto – spiega il presidente della Società della Salute della Valdinievole Pier Luigi Galligani – è finanziato dal Fondo sociale europeo e fa parte di tutti quegli interventi finalizzati a potenziare la continuità assistenziale. Coloro che rientrano in alcune categorie più fragili potranno così usufruire, nelle prime tre settimane dopo una dimissione ospedaliera, di un’assistenza domiciliare da parte di alcuni professionisti del settore socio - sanitario o potranno trascorrere del tempo all’interno delle strutture sanitarie dove si effettuano le cosiddette cure intermedie”.
 
Il progetto prevede un iter che inizia nel momento in cui avviene una dimissione ospedaliera complessa. L’Azienda sanitaria e la Società della Salute, attraverso l’Agenzia di continuità ospedale territorio, stabiliranno per ogni paziente dimesso un piano assistenziale individualizzato erogando un “buono servizio”. In base a quest’ultimo la Società della Salute della Valdinievole stabilirà quindi un piano di spesa contenente la tempistica e i servizi e le prestazioni da erogare. Il progetto è rivolto agli over 65 e alle persone con disabilità. Per ogni soggetto è previsto un tetto massimo di 1500 euro che potranno essere spesi usufruendo dei vari servizi messi a disposizione dalla Società della Salute.
 
“Abbiamo da poco ultimato – continua Claudio Bartolini, direttore della Sds della Valdinievole – la manifestazione d’interesse per costituire un elenco di operatori che poi saranno gli erogatori delle prestazioni socio - sanitarie. L’elenco sarà composto da infermieri, fisioterapisti, operatori sociali, ma anche gestori di Rsa che erogano prestazioni di ricovero temporaneo. Gli operatori interessati potranno consultare l’avviso sul sito della SDS  Valdinievole  nella sezione albo on line. Coloro che verranno dimessi dall’ospedale, a cui è stato riconosciuto il diritto di usufruire di un buono servizio, potranno scegliere da quest’elenco gli operatori che forniscono i servizi e le prestazioni stabilite nel progetto assistenziale”.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: