Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nel pomeriggio di ieri i militari della locale stazione carabinieri hanno notificato la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima, a un pensionato 60enne, con alcuni precedenti di polizia a suo carico, residente a Pieve a Nievole. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata nei confronti della figlia quattordicenne della ex convivente del figlio.
Nonostante la separazione, i rapporti tra i due ex conviventi e i loro familiari erano molto buoni e la ragazza andava spesso a fare ai compiti a casa dell’ex convivente della madre, che la divideva con il padre.
Quest’ultimo un pomeriggio dello scorso mese di ottobre, avrebbe approfittato della momentanea assenza del figlio, sottoponendo la ragazza a pesanti attenzioni di carattere sessuale che la ragazza benchè scioccata ha riferito subito alla madre.
Nei confronti della vittima, che era stata accompagnata presso l’ospedale di Pistoia per gli accertamenti sanitari del caso era stato subito attivato il “codice rosa”. La madre della ragazza aveva immediatamente denunciato ai carabinieri la vicenda e gli accertamenti svolti hanno confermato il racconto della giovane vittima consentendo di acquisire elementi che hanno permesso di adottare il provvisorio provvedimento cautelare nei confronti del 60enne.