Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il sostegno all’istruzione e alla formazione giovanile costituisce una priorità per la Fondazione Caript, che con sempre maggior frequenza promuove iniziative e bandi di concorso con l’obiettivo di favorire l’educazione e la formazione accademica e professionale delle nuove generazioni.
All’interno di questo programma di interventi si chiude con grande successo la terza edizione del bando "Scuole in movimento", rivolto a tutte le scuole primarie e secondarie e agli istituti scolastici privati parificati del territorio della provincia di Pistoia.
L’edizione 2017 del bando è stata destinata al finanziamento di progetti per la realizzazione di nuovi ambienti innovativi e tecnologici (o al potenziamento di quelli già esistenti) affinchè i metodi di insegnamento e l’apprendimento possano essere attivi, collaborativi e inclusivi.
Il finanziamento ha riguardato anche l’acquisto di strumenti musicali e di materiali hardware e software per l’insegnamento e la pratica musicale.
Hanno partecipato al bando quasi tutti gli istituti scolastici della provincia di Pistoia – sono infatti 35 le scuole che hanno fatto richiesta di contributo – e ben 41 sono state le domande accolte, per uno stanziamento complessivo di 401mila euro, quasi il doppio rispetto a quanto erogato nel 2016 (219mila euro).
Sul sito della Fondazione (e qui sotto nell'allegato Pdf) è consultabile l’elenco dei progetti che hanno ottenuto il contributo: www.fondazionecrpt.it