Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Natale, tempo di auguri anche per l'amministrazione comunale. Il sindaco Giuseppe Bellandi, in una sala del consigliopiena, ha ringraziato tutti i dipendenti comunali per il lavoro svolto in questo 2017 che si avvia alla conclusione. In particolar modo sono stati salutati e premiati con un riconoscimento speciale tre dipendenti comunali che andranno in pensione dopo 35 anni di onorato servizio: Andrea Ghilardi (ex capo della polizia municipale), Rita Terreni e Daniela Dami.
Un premio speciale del Comune di Montecatini è andato all’ingegner Renzo Cardini, ex amministratore unico della Montecatini Parcheggi e Servizi, incarico che ha lasciato nel giugno scorso dopo oltre un anno di proficua attività, per aver dato nuovo impulso alla società partecipata, e al giornalista del Tirreno Roberto Grazzini, per la capacità di esprimere attraverso l’informazione giornalistica i fondamentali valori dello sport.
Prima dei brindisi ben auguranti, il sindaco Bellandi si è così rivolto ai presenti. «I nostri datori di lavoro sono e rimarranno i cittadini. La nostra è una città difficile e complessa da gestire, quello che non funziona vorrei fosse rilevato dalle persone che abitano qui: per le segnalazioni il mio ufficio ha la porta sempre aperta. Ad ogni modo sono state fatte molte cose positive quest'anno: il nuovo commissariato, il progetto della Pineta e molte altre attività. Rimane ancora tanto da fare, è vero. Nel 2018 la sfida sarà la nostra candidatura Unesco. Sarà un anno decisivo, perchè entro la fine del 2018 dobbiamo consegnare un dossier estremamente complicato. Un grazie a tutti coloro che rendono possibile il nostro lavoro e tanti auguri di buon Natale a tutti».
di Francesco Storai