Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Ci sono voci spesso inascoltate a cui bisogna pensare, senza girare lo sguardo. Il nuovo album della cantante Antonella Urciuolo si intitola "Pensa" (dal brano di Fabrizio Moro e presente nel cover album) e nasce proprio per dare voce a queste meravigliose fragilità.
Un mini cd che nasce dalla voglia di credere fermamente nella forza delle idee ma non solo. Pensa nasce per credere nella forza rivoluzionaria della gentilezza, dell'essere umani e del restare umani, della sensibilità, dell'empatia e dell'amore in una società incattivita che ci "vuole invicibili a collezionare trofei" citando la canzone di Mengoni (altra cover presente nell'album).
Antonella ci spiega: "Io canto per emozionarmi ed emozionare. Credo nella musica come linguaggio universale che arrivi a tutti con testi semplici ma che riscaldano l'anima e che facciano pensare."
Il primo singolo, appena pubblicato, di questo mini cd che abbiamo avuto modo di ascoltare è una vera poesia in musica "Ti regalerò una rosa" di Simone Cristicchi, che ha già riscosso molto interesse sui canali Facebook e Youtube e che Antonella interpreta davvero bene e con grande partecipazione emotiva.
Antonella invita tutti a scoprire queste nuove interpretazioni nei suoi prossimi appuntamenti e nelle prossime interviste in programma, tra cui quella con la nota scrittrice e pittrice Adua Biagioli e che troverete pubblicati al link sottostante https://antonellaurciuolocantante.jimdo.com/ oppure contattando Antonella sul suo profilo e pagina personale Facebook.
Inoltre, dopo aver superato il casting del famoso Videofestival Live con Mara Maionchi presto Antonella sarà protagonista della semifinale regionale.