Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Ecco i due sfidanti di Rinaldo Vanni: Antonella Urciuolo (Sel e Rifondazione) e Michele Moceri (Forza Italia-FdI)

11/3/2014 - 9:00

Spuntano i nomi di due candidati sindaco, che sfideranno Rinaldo Vanni. La prima è Antonella Urciuolo (in foto), 25 anni, espressione del “Cantiere Comune” formato da Sinistra Ecologia e Libertà e da Rifondazione Comunista, componente del coordinamento provinciale di Sel. Nata a Napoli e residente da 8 anni a Monsummano, dopo aver studiato al Forti, di professione è perito turistico. Il secondo, capolista della coalizione Forza Italia e Fratelli d'Italia, è l’avvocato Michele Moceri, 66 anni, nato a Campobello di Mazara (Trapani) e consigliere comunale di Fi-Pdl. Urciuolo dice di aver pensato di metterci la faccia perché, come diceva Gramsvci, odia gli indifferenti e crede a un'idea alternativa che punti ai diritti e ai beni comuni, al lavoro, alla sostenibilità, alle fonti rinnovabili. Si candida perché vuole rappresentare la rabbia di un'intera generazione senza speranza. La 25enne verrà presentata venerdì nella saletta riunioni del teatro Montand. Michele Moceri ricopre anche la carica di coordinatore comunale di Forza Italia, che dice che il loro è il programma delle cose fattibili, senza promesse irrealizzabili, con priorità al sociale e alla vivibilità.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2014 - 14:59

AUTORE:
Marco

Il vero problema non è certo nei 25 anni o nel fatto che da soli 8 risieda in città.
Il vero problema è che la candidata sindaco in questione è un'appassionata sostenitrice di Vendola e della Boldrini, il che racconta praticamente tutto della sua idea di politica.

Va da se che con simili idoli lei rappresenti di quanto più lontano serva alla nostra città nel 2014.


La Boldrini invece.... è la Boldrini, che volete dire di più...

Capite quindi perchè la candidata sindaco in oggetto non rappresenti assolutamente nessuna valida alternativa a niente.

12/3/2014 - 21:36

AUTORE:
Antonella Urciuolo

Ringrazio i tanti che, in questi giorni mi dimostrano tanto supporto.

A Paola rispondo,con una frase che mi sta molto a cuore.

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."

Lasciamo da parte i pregiudizi, apriamo la mente.

In una parola, cara: Restiamo umani,

Antonella Urciuolo
Candidata Sindaco Monsummano

12/3/2014 - 21:29

AUTORE:
Antonella Urciuolo

Ringrazio i tanti che, in questi giorni mi dimostrano tanto supporto.

A Paola rispondo,con una frase che mi sta molto a cuore.

"Se i giovani si organizzano, si impadroniscono di ogni ramo del sapere e lottano con i lavoratori e gli oppressi, non c’è scampo per un vecchio ordine fondato sul privilegio e sull'ingiustizia."

Lasciamo da parte i pregiudizi, apriamo la mente.

In una parola, cara: Restiamo umani,

Antonella Urciuolo
Candidata Sindaco Monsummano

12/3/2014 - 15:14

AUTORE:
Actarus

Finalmente una persona giovane, capace e coraggiosa in un paese dove tra notti bianche e future piazze di spagna si cerca di nascondere l'incapacità di una classe politica che amministra o fa finta opposizione da decenni con una mediocrità disarmante.

12/3/2014 - 8:48

AUTORE:
Paola

HO UN FIGLIO DI 25 ANNI BRAVO, STUDENTE UNIVERSITARIO, MA NON GLI AFFIDEREI MAI LA GESTIONE DELLA FAMIGLIA SE NON X CAUSE DI FORZA MAGGIORE, FIGURIAMOCI UN COMUNE ! POI QUESTA GIOVANE ABITA A MONSUMMANO DA SOLI 8 ANNI, PRIMA ABITAVA A NAPOLI. LA CITTÀ E' GIÀ CHIAMATA "MONSUNNAPOLI".... QUESTA CORSA LA VEDO PERSA IN PARTENZA !

11/3/2014 - 15:08

AUTORE:
Matteo

Finalmente una ventata di gioventù, brava e preparata!!! Un grosso in bocca al lupo ad Antonella!