As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Synlab, la più grande rete di laboratori d’analisi e centri polidiagnostici sul territorio regionale e nazionale, rafforza la sua presenza in Toscana: a Montecatini Terme apre un nuovo punto prelievi. Saranno assunte 3 persone come personale di laboratorio e di logistica.
In viale Carlo Rosselli 45, il punto prelievi nasce dalla sinergia con il centro medico Eughenos, una importante, solida e innovativa struttura sanitaria che opera da 10 anni sul territorio regionale nel campo della diagnostica strumentale e della medicina specialistica ambulatoriale. Il servizio di prelievo è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 10. I referti possono essere ritirati in sede ma anche, e soprattutto, online attraverso la pagina web.
In Toscana, Synlab esiste nella sua configurazione attuale, da settembre 2015. Con 70 dipendenti, 300 professionisti, 50 punti prelievo e 4 strutture poliambulatoriali, Synlab riesce ad offrire la gamma più completa di esami di laboratorio, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina estetica, poliambulatori, analisi alimentari e ambientali, formazione e servizi alle imprese. La sede centrale è a Sesto Fiorentino.
L’azienda offre servizi a prezzi inferiori rispetto all’Asl, con una qualità eccellente e tempi d’attesa per il paziente, sia prima che dopo il prelievo, assolutamente esigui: 5 minuti di attesa e massimo due ore per il referto. I cittadini potranno accedere alle prestazioni di medicina di laboratorio di cui necessitano a costi contenuti, senza bisogno della prenotazione, e usufruire di un servizio di analisi di qualità con un sistema rapido ed efficiente di refertazione. I risultati infatti - compatibilmente con i parametri analitici richiesti – sono disponibili entro poche ore e sono comodamente visibili on line, senza vincolare il cittadino a tornare nel centro dove è stato effettuato il prelievo.
Synlab non fa differenza tra territori e quindi in ogni punto prelievo è possibile ricevere gli stessi servizi diagnostici; anche a Montecatini Terme sarà possibile effettuare i test prenatali non invasivi che, grazie ad un semplice prelievo nelle prime settimane di gravidanza, permetterà un’indagine approfondita sul Dna del feto, senza rischi per la gravidanza o danni al feto stesso, indagando sulla salute del bambino e sulle patologie genetiche principali.
“Il nostro obiettivo - ha spiegato Francesco Epifani, amministratore delegato di Synlab Toscana - è essere presenti in modo capillare sul territorio regione e offrire ai pazienti risposte concrete e l’evidenza di una completa presa in carico dei bisogni di salute e di benessere, promuovendo soluzioni sempre più integrate, per un servizio unico e completo. Nutriamo il desiderio di poter comunicare all’esterno che il nostro modo di lavorare è diverso, che abbiamo interesse a proporci come interlocutori di cittadini e pazienti in area sanitaria con l’esperienza, la novità e la disponibilità di spazi per far sentire il paziente all’interno di un sistema di servizi che possono accompagnarlo e sostenerlo nei bisogni di salute a 360°”.