Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Synlab, la più grande rete di laboratori d’analisi e centri polidiagnostici sul territorio regionale e nazionale, rafforza la sua presenza in Toscana: a Montecatini Terme apre un nuovo punto prelievi. Saranno assunte 3 persone come personale di laboratorio e di logistica.
In viale Carlo Rosselli 45, il punto prelievi nasce dalla sinergia con il centro medico Eughenos, una importante, solida e innovativa struttura sanitaria che opera da 10 anni sul territorio regionale nel campo della diagnostica strumentale e della medicina specialistica ambulatoriale. Il servizio di prelievo è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 10. I referti possono essere ritirati in sede ma anche, e soprattutto, online attraverso la pagina web.
In Toscana, Synlab esiste nella sua configurazione attuale, da settembre 2015. Con 70 dipendenti, 300 professionisti, 50 punti prelievo e 4 strutture poliambulatoriali, Synlab riesce ad offrire la gamma più completa di esami di laboratorio, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina estetica, poliambulatori, analisi alimentari e ambientali, formazione e servizi alle imprese. La sede centrale è a Sesto Fiorentino.
L’azienda offre servizi a prezzi inferiori rispetto all’Asl, con una qualità eccellente e tempi d’attesa per il paziente, sia prima che dopo il prelievo, assolutamente esigui: 5 minuti di attesa e massimo due ore per il referto. I cittadini potranno accedere alle prestazioni di medicina di laboratorio di cui necessitano a costi contenuti, senza bisogno della prenotazione, e usufruire di un servizio di analisi di qualità con un sistema rapido ed efficiente di refertazione. I risultati infatti - compatibilmente con i parametri analitici richiesti – sono disponibili entro poche ore e sono comodamente visibili on line, senza vincolare il cittadino a tornare nel centro dove è stato effettuato il prelievo.
Synlab non fa differenza tra territori e quindi in ogni punto prelievo è possibile ricevere gli stessi servizi diagnostici; anche a Montecatini Terme sarà possibile effettuare i test prenatali non invasivi che, grazie ad un semplice prelievo nelle prime settimane di gravidanza, permetterà un’indagine approfondita sul Dna del feto, senza rischi per la gravidanza o danni al feto stesso, indagando sulla salute del bambino e sulle patologie genetiche principali.
“Il nostro obiettivo - ha spiegato Francesco Epifani, amministratore delegato di Synlab Toscana - è essere presenti in modo capillare sul territorio regione e offrire ai pazienti risposte concrete e l’evidenza di una completa presa in carico dei bisogni di salute e di benessere, promuovendo soluzioni sempre più integrate, per un servizio unico e completo. Nutriamo il desiderio di poter comunicare all’esterno che il nostro modo di lavorare è diverso, che abbiamo interesse a proporci come interlocutori di cittadini e pazienti in area sanitaria con l’esperienza, la novità e la disponibilità di spazi per far sentire il paziente all’interno di un sistema di servizi che possono accompagnarlo e sostenerlo nei bisogni di salute a 360°”.