Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'ex capogruppo di Forza Italia Luca Biscioni interviene su procect financing e parcheggi ospedalieri.
"Nel corso della precedente legislatura del Comune, come capo gruppo e assieme al consigliere del mio stesso gruppo consiliare Gianpaolo Pieraccini, ho presentato varie interrogazioni in merito a quanto in oggetto.
Abbiamo sempre concordato come la problematica del project di c.p. "sia stata iniziata e firmata come un last minute della giunta Abenante a fine mandato 2009".
A quel punto la palla è passata alla giunta Marchi e possiamo leggere aulla stampa come, in quella legislatura, sia stato messo in atto un meccanismo tale da "consentire alla ditta Incerpi-Carep-Copit di avere una concessione pluriennnale potendo fissare tariffe che hanno portato gli utenti, familiari di pazienti etc. a dover corrispondere le tariffe più alte di tutta la Toscana".
Arriviamo quindi a esaminare la deliberazione n.210 della giunta comunale del 1° settembre 2011. In tale occasione risulta assente il solo assessore Silvia Corradini. Con tale delibera viene incaricato "il responsabile del procedimento alla esecuzione di tutte le attività necessarie al raggiungimento del contratto e della successiva esecuzione dell'opera".
Corrisponde al vero che a seguito di questa delibera di giunta siamo arrivati a questa lunghissimo lasso di anni di gestione da parte della ditta di c.p. e alla instaurazione di tariffe che fanno ritenere il parcheggio prospiciente l'ospedale il più costoso di tutta la Toscana? (vedi articoli dei quotidiani regionali in merito e prese di posizione di politici loco-regionali di diversi schieramenti).
Vi erano altre opere associate da compiere da parte della ditta di c.p? Vi sono state variazioni nell'importo economico riguardante tsle project? Ciò vi chiedo!
Se così fosse sarebbe stato dato l'input a un atto che non agevola certamente i pazienti e le famiglie che devono assistere i loro cari, nonché chiunque abbia necessità di accertamenti e cure presso il nostro nosocomio.
Dato che ci avviciniamo alle prossime elezioni amministrative dobbiamo rilevare come questa delibera sia stata approvata "con voti unanimi palesemente espressi...di dichiarare, vista l'urgenza di provvedere, a seguito di votazione separata dall'esito unanime, l'immediata eseguibilita'...".
Trai firmatari unanimi di tale delibera che non ha certo agevolato coloro che, per problemi di salute et al., necessitano di tale parcheggio e dell'accesso all'ospedale ritroviamo:
- "Francesco Conforti assessore anziano". Per caso è colui che è stato candidato a sindaco dalla coalizione di centro destra ?Nonostante molte sue affermazioni, all'atto pratico di questa delibera ed al. , non apparrebbe certo aver tutelato coloro che, per motivi di salute, hanno bisogno di utilizzare tale parcheggio.
- Marino Angeli Assessore. Le voci che raccogliamo in Pescia lo ritengono l'unico in grado di organizzare le fila di una futura eventuale lista di Forza Italia. Sarebbe stato individuato (tanto per parlare alla pesciatina) come un " esperto e capace ortolano" (mestiere da sempre molto considerato in Pescia data la nostra vocazione agricola) capace di scegliere i migliori "prodotti" del nostro territorio per essere posti in quella lista. Naturalmente sono solamente voci raccolte in Pescia senza voler mancare di rispetto al suddetto ex-assessore.
- Roberto Franchini assessore (in quel momentaneo frangente...) : ma non è forse il porta voce locale di Fdian facente parte della coalizione di centro destra o erro?
-Se non mi sbaglio il presidente del consiglio comunale facente parte di quella coalizione era Oliviero Franceschi, oggi porta voce della Lega a Pescia e facente parte della nuova coalizione di centro destra. Egli non partecipava alle riunioni di quel perioodo della giunta Marchi : sarebbe interessante sapere il suo parere in merito a tale atto ed alle sue conseguenze.
Data la delibera di c.p. e se tutto il resto corrisponde al vero: come possono i cittadini votare per tale candidato a sindaco Conforti e per la coalizione e le persone di c.p. che lo appoggiano? Lui, che ne faceva parte, sarebbe supportato proprio da chi proviene dalla sua stessa giunta Marchi fautrice della delibera 210 del 1° settembre 2011? Meditate pesciatini meditate...".