Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
MONTECATINI - Silvia Motroni (lista Ora) interviene sulla pineta.
"Sin dai primi giorni del mio mandato, una delle mie priorità è stata la pineta. In primis combattere il degrado che non aveva risparmiato nemmeno questo luogo di incanto, chiedendo, con una mozione, presenze fisse a presidio. E oggi abbiamo gli ex pensionati dell'arma dei carabinieri con la loro sede in pineta. In secundis la cura del verde, abbandonato da anni e se curato, trattato male e con imperizia.
La lista Ora si è impegnata a lungo su un progetto di riqualificazione del parco, che oggi vede la sua luce e i finanziamenti giusti per ottenerlo, oltre ai 500 mila euro a me promessi da anni dall'amministrazione, e adesso in bilancio, altri 500 mila euro che l'on. Fanucci ha fatto pervenire da Roma, sono la migliore risposta al duro lavoro che gli amici di Ora hanno svolto credendo nel rilancio del luogo simbolo dei montecatinesi.
Ringrazio in particolare il vicesindaco Ennio Rucco per aver accolto le mie istanze e averle rese realtà e l'amico Fanucci che con cipiglio è stato capace di portare per la pineta ulteriore ossigeno finanziario. Fatti non promesse.
Adesso è il momento di pensare al nuovo progetto per i cittadini. Mi auguro che le mie idee sulla visione di un luogo che sia davvero accogliente e ospiti con generosità tutte le generazioni vengano ancora ascoltate. Un parco giochi per bambini che vada al di là delle solite giostrine e scivolini, ma che sia pensato per una attività interattiva, con fontane che spruzzano dal basso dove i piccini possano giocare nelle belle stagioni in libertà con l'acqua - simbolo della nostra città - . Una zona con la sabbia che richiami i giochi sulla spiaggia e dove le mamme possano godersi il sole sulle sdraio. Un piccolo luogo di ristoro per le merende e bagni accoglienti e puliti per tutti. Un'area fitness attrezzata con percorsi dedicati al wellness".