Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:11 - 13/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

JUDO

Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).

BASKET

L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.

BASKET

Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.

BASKET

Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Pineta, partono mercoledì i lavori di riqualificazione. Investimento da 1 milione di euro

3/9/2018 - 18:39

Recupero dei vialetti, punti luce rinnovati, nuovo arredo: iniziano mercoledì i lavori per la riqualificazione del parco termale. L’amministrazione ha stanziato 500.000 euro per il primo lotto, il secondo arriverà a breve grazie al contributo del Cipe (altri 500.000 euro) previsti dal governo Gentiloni lo scorso dicembre. Complessivamente 1 milione di euro: una cifra molto significativa, che fa esultare il vicesindaco Ennio Rucco: “Mai la nostra pineta aveva visto un investimento del genere”.

 
La manutenzione riguarderà l’intera area: si comincia con l’asfaltatura di viale Tamerici, viale del Rinfresco e viale della Torretta, quello che dalla giostra conduce allo stabilimento omonimo. Gli interventi porteranno anche alla sostituzione delle panchine e dei cestini rovinati, oltre che alla piantumazione di 54 alberi: “Quelli rimossi negli anni passati erano tutti pericolosi, malati o morti”, ha detto Rucco. 
 
La successiva tranche dei lavori indirizzerà le risorse verso “una fruibilità più moderna del parco termale, con attrazioni per adulti, bambini e i servizi igienici”. Secondo il vicesindaco, inoltre, stanno per essere realizzati i punti qualificanti del programma che aveva permesso a Bellandi di cogliere la riconferma nel 2014: “I lavori per il nuovo commissariato di Polizia procedono, mercoledì partiranno quelli in pineta ed entro 10 giorni sarà pubblicato l’avviso per l'affidamento delle Leopoldine”.

L’assessore Franco Pazzaglini sottolinea la strategicità dell’acquisizione della pineta da parte del Comune, “altrimenti questi lavori non sarebbero stati possibili”. Soddisfatta anche la consigliera comunale di minoranza Silvia Motroni: “Sono contenta di aver spinto l’amministrazione ad occuparsi del parco con interrogazioni, interventi pubblici e un lavoro quotidiano”.

Il cantiere, secondo quanto previsto dal progetto, dovrebbe andare avanti per 120 giorni, ma il parco termale rimarrà sempre accessibile ai cittadini. La conferma arriva da Paola Catani, responsabile del settore progettazione del Comune: “Procederemo con chiusure parziali in modo da consentire sempre l’utilizzo della pineta”.

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: