Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
M5S, Restitution scuole sicure: 15mila euro alle Giusti per adeguamento sismico e superamento barriere architettoniche

31/1/2018 - 14:48

Arriva a Monsummano Terme il tour di restituzione “Scuole sicure” del Movimento 5 Stelle. Con 15 mila euro del taglio di indennità e rimborsi non rendicontati dei consiglieri regionali M5S saranno realizzati interventi di adeguamento sismico e superamento delle barriere architettoniche nella scuola secondaria di primo grado “G.Giusti” di Monsummano Terme.
 
"La sicurezza è una nostra priorità e questa si declina in molti campi tra i quali l’edilizia scolastica. In un paese civile chi studia e lavora in una scuola dev’essere sicuro che quella struttura non abbia problemi. Una condizione davvero minima ma assente in quasi metà delle strutture regionali”, ha dichiarato Giacomo Giannarelli, consigliere regionale M5S, dopo la consegna dell’assegno con l’importo.
 
“Siamo qui oggi per migliorare la qualità di chi studia e lavora in questa scuola, restituendo così alla cittadinanza soldi eccessivi dati alla politica che non rifiutiamo”, ha sottolineato il Cinque Stelle.
 
A descrivere la genesi della restituzione per la scuola “G. Giusti”, il consigliere comunale M5S Alberto Natali “Fin dall’inizio del mandato da opposizione abbiamo chiesto la verifica sismica degli edifici pubblici, per prime le scuole. Dall’iniziale “meglio non farla” con cui fummo accolti, dopo nostra insistenza si è passati ad un censimento e successivamente agli interventi necessari. Era rimasta fuori la scuola Giusti e grazie al Restitution deciso dagli iscritti toscani M5S abbiamo potuto aiutare il Comune a completare questa operazione doverosa di messa in sicurezza”.
 
“Questa non è una donazione ma una restituzione di soldi eccessivi dati alla politica che noi rifiutiamo - ha precisato Gabriele Bianchi, consigliere regionale capogruppo M5S - l'anno scorso con i 120mila euro accumulati abbiamo comprato e distribuito cento defibrillatori ad associazioni sportive, scuole e comuni, garantendo un miglioramento della diffusione di questi salva-vita. Quest'anno stiamo aiutando le scuole - ha concluso il Cinque Stelle - noi la politica la interpretiamo così: poche chiacchiere e molto esempio. Le scuole hanno bisogno di più soldi, la politica di meno e noi, senza bisogno di una legge per farlo, abbiamo dato il buon esempio".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: