Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Torna la Borsa mercato lavoro, l’evento promosso dall’Ente bilaterale del turismo toscano che offre tante opportunità a chi cerca lavoro nel turismo.
Mercoledì 28 febbraio appuntamento dalle 10 alle 14 all’hotel Tuscany Inn di via Cividale 86/E con la giornata dedicata all’incontro fra le aziende alla ricerca di personale per sviluppare e far crescere la propria attività e coloro che cercano di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.
Alle ore 11 si terrà, inoltre, il convegno “Formazione e impresa, dall’istruzione alla formazione continua” nel quale sarà sottolineata l’importanza della formazione come motore continuo di crescita professionale e personale.
Una trentina le attività che saranno presenti per cercare fra i candidati il profilo più adatto per le proprie esigenze, in particolare: strutture ricettive, ristoranti, bar, locali, fast food, catering e agenzie di animazione. Numerose anche le posizioni lavorative aperte che spazieranno dalla cucina, alla sala, alla pizzeria, al ricevimento, all’animazione turistica e molto altro ancora.
Saranno inoltre presenti gli operatori del Centro per l’impiego di Monsummano Terme che collaboreranno per la buona riuscita dell’evento. Sarà infatti possibile orientarsi nel mondo del lavoro anche per coloro che non hanno ancora maturato esperienze nel settore turistico, entrando in contatto con attori e istituzioni capaci di guidarli nella ricerca attiva di un impiego.
Per partecipare è necessario svolgere la preiscrizione gratuita sul sito www.borsamercatolavoro.it
Ultimi posti disponibili, invece, per le aziende alla ricerca di personale: gli interessati potranno contattare fino a giovedì 22 febbraio gli uffici dell’Ente bilaterale del turismo toscano nelle sedi di Pistoia (tel. 0573/366357 – pistoia@ebtt.it) e Montecatini Terme (tel. 0572/773415 - montecatini@ebtt.it).
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Ente bilaterale nazionale del turismo, Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Montecatini Terme e in collaborazione con Federalberghi – Apam Montecatini Terme, Fipe – Confcommercio, Fiavet Toscana, Rescasa, Faita, Filcams Cgil, Cisl Fisascat, Uiltucs Toscana, Polo tecnico professionale Agr. Al. Tur, Istituto alberghiero “F. Martini”