Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Torna la Borsa mercato lavoro, l’evento promosso dall’Ente bilaterale del turismo toscano che offre tante opportunità a chi cerca lavoro nel turismo.
Mercoledì 28 febbraio appuntamento dalle 10 alle 14 all’hotel Tuscany Inn di via Cividale 86/E con la giornata dedicata all’incontro fra le aziende alla ricerca di personale per sviluppare e far crescere la propria attività e coloro che cercano di inserirsi o reinserirsi nel mondo del lavoro.
Alle ore 11 si terrà, inoltre, il convegno “Formazione e impresa, dall’istruzione alla formazione continua” nel quale sarà sottolineata l’importanza della formazione come motore continuo di crescita professionale e personale.
Una trentina le attività che saranno presenti per cercare fra i candidati il profilo più adatto per le proprie esigenze, in particolare: strutture ricettive, ristoranti, bar, locali, fast food, catering e agenzie di animazione. Numerose anche le posizioni lavorative aperte che spazieranno dalla cucina, alla sala, alla pizzeria, al ricevimento, all’animazione turistica e molto altro ancora.
Saranno inoltre presenti gli operatori del Centro per l’impiego di Monsummano Terme che collaboreranno per la buona riuscita dell’evento. Sarà infatti possibile orientarsi nel mondo del lavoro anche per coloro che non hanno ancora maturato esperienze nel settore turistico, entrando in contatto con attori e istituzioni capaci di guidarli nella ricerca attiva di un impiego.
Per partecipare è necessario svolgere la preiscrizione gratuita sul sito www.borsamercatolavoro.it
Ultimi posti disponibili, invece, per le aziende alla ricerca di personale: gli interessati potranno contattare fino a giovedì 22 febbraio gli uffici dell’Ente bilaterale del turismo toscano nelle sedi di Pistoia (tel. 0573/366357 – pistoia@ebtt.it) e Montecatini Terme (tel. 0572/773415 - montecatini@ebtt.it).
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio di Ente bilaterale nazionale del turismo, Regione Toscana, Provincia di Pistoia e Comune di Montecatini Terme e in collaborazione con Federalberghi – Apam Montecatini Terme, Fipe – Confcommercio, Fiavet Toscana, Rescasa, Faita, Filcams Cgil, Cisl Fisascat, Uiltucs Toscana, Polo tecnico professionale Agr. Al. Tur, Istituto alberghiero “F. Martini”